rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la rinnovata Messana pareggia in casa del Real Siracusa

Ritmi non elevatissimi al “De Simone”, dove la partita è terminata 0 a 0. Annullato un gol agli ospiti per dubbia posizione di fuorigioco

Una coriacea Messana ha conquistato un punto sul campo del Real Siracusa Belvedere, dove la partita è terminata 0 a 0. Ritmi non elevatissimi al “De Simone” e bisogna attendere il quarto d'ora per annotare le prime vere emozioni  con le conclusioni da distanza ravvicinata di Tiralongo da una parte (botta sicura da dentro l'area piccola) e Miraglia dall'altra (girata al volo), respinte col corpo dai rispettivi avversari. Al 37' Brancato sfonda e crossa per Miraglia, che non colpisce la sfera da pochi passi Pochi istanti dopo, il capitano di casa di riprova con un nuovo traversone, Frittitta stacca di testa, ma manda a lato. Episodio da rivedere sul finire del tempo: cross di Bonasera e girata aerea vincente di Cannavò, l'arbitro annulla il gol indicazione dell'assistente Sanfilippo, che segnala una posizione di fuorigioco.

Si riparte nella ripresa con Ginagò e Viscuso per Tiralongo e D'Agostino. Sostituzioni che permettono a Tudisco di cambiare anche l'assetto tattico. Al 15’ Biondo calcia dal limite, ma non inquadra la porta. Sul fronte opposto, il diagonale di Miraglia si spegne sul fondo. Fase concitata davanti alla panchina della Messana. Ne fanno le spese Ginagò e Brancato, espulsi per reciproche scorrettezze. I giallorossi difendono il pari senza particolari affanni e non lesinano alcuni tentativi offensivi in ripartenza, anche grazie alla verve del 2006 Calì, subentrato all'infortunato Bonasera. Non accade, però, più nulla fino al triplice fischio.

Real Siracusa Belvedere-Messana 0-0
Real Siracusa Belvedere: Aglianò, Puzzo, Guzzardi (31' st Di Stefano), Spoto, Brancato, Toure, Melluzzo (32' st Sigona), Fontana (46' st Nanè), Frittitta (32' st Ferla), Quarto, Miraglia (32' st Montagno). A disp.: Di Silvestro, Sillah, Barcio, Azzaro. All. Elio Moncada.
Messana: Sanneh, D'Agostino (1' st Viscuso), Pantano, Gargiulo, Isaia, Fragapane, Bonasera (40' st Calì), Tiralongo (1' st Ginagò), Cannavò (32' st D'Amico), Cafarella, Biondo (22' st Farfaglia). A disposizione: Lima, Foti, Misiti, Bertuccelli. All. Francesco Tudisco.
Arbitro: Arena di Palermo (Sanfilippo di Catania e Garofalo di Palermo).
Note: espulsi al 28’ st Ginaò e Brancato. Sono stati ammoniti: Tiralongo, Quarto, Spoto, Cannavò, Melluzzo, Fontana, Gargiulo, Montagno, D'Amico e Tourè.
Recupero: 2' e 6'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la rinnovata Messana pareggia in casa del Real Siracusa

MessinaToday è in caricamento