rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la JSL Women ospita la SSD Unime nella prima partita in casa del 2023

La partita si giocherà sabato al Comunale di Brolo con fischio d’inizio alle ore 15.00. All’andata la squadra neroverde si impose per 2-0

La JSL Women è attesa dalla partita contro la SSD Unime, ritorno di Coppa Italia di Eccellenza femminile, che si giocherà domani (sabato 21 gennaio, ndr) al Comunale di Brolo con fischio d’inizio alle ore 15.00. All’andata la squadra neroverde si impose per 2-0 sul sintetico di Santa Lucia del Mela.  “Sarà una sfida difficile contro un’avversaria organizzata e più esperta – ha dichiarato il tecnico Marco Palmeri -. Nel primo incontro con loro abbiamo fatto bene, ma ogni match fa storia a sé. Non dobbiamo considerare il vantaggio, commetteremmo altrimenti un errore, anche perché non abbiamo acquisito ancora la maturità per poter andare a gestire un confronto e conquistare un pareggio. Cercheremo, quindi, come sempre, di imporre la nostra identità e vincere il match”. Qual’è lo stato di forma generale? “La condizione della rosa è disomogenea, poiché ci sono le calciatrici relativamente più grandi, che non rientrano nella categoria Under 17, che non disputano un partita ufficiale da un più di un mese, mentre le altre hanno affrontato diversi impegni ravvicinati”. 

“Stiamo lavorando tanto su schemi e atteggiamento in campo – ha aggiunto Elisa Sidoti, perno della difesa tirrenica -, curando pure l’aspetto psicologico, fondamentale in un organico con un’età media bassa. I progressi serviranno al gruppo e individualmente, innalzando il livello delle prestazioni”. Quanto sta servendo alle più giovani confrontarsi con coetanee forti nell’Under 17? “È importante relazionarsi sportivamente con atlete più pronte. Ciò determina un naturale miglioramento, oltre ad essere un continuo stimolo per crescere e superare gli ostacoli”.      

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la JSL Women ospita la SSD Unime nella prima partita in casa del 2023

MessinaToday è in caricamento