rotate-mobile
Calcio

SSD Unime, JSL e Giovanile Rocca al via del campionato d’Eccellenza femminile

Sono le tre società che difenderanno i colori messinesi. In totale 12 le squadre iscritte, divise in due gironi da 6 ciascuno

Sta per iniziare il campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile. SSD Unime, Giovanile Rocca JSL Women e JSL Girls sono le squadre che difenderanno i colori messinesi. In totale 12 le formazioni iscritte, divise in due gironi da 6 ciascuno. In quello A, sono state inserite: Jsl Women, Giovanile Rocca, Vigor Montelepre, Sport Palermo, Palermo e Marsala. Fanno parte, invece, del B: Cr Scicli, Alpha Sport San Gregorio, Ssd Unime, Jsl Girls, Vittoria Fc e Siracusa. JSL Woman Girls e Palermo sono fuori classifica. La formula prevede la regular season all’italiana, con partite d’andata e ritorno, che terminerà il 14 gennaio (“giro di boa” fissato il 26 novembre) poi le poule A e B, alle quali accederanno rispettivamente le prime tre dei raggruppamenti e le compagini classificate dal quarto al sesto posto. Per quanto riguarda i valori tecnici, possono recitare un ruolo da protagoniste JSL Women, SSD Unime e Giovanile Rocca, che hanno costruito organici competitivi ed in grado di qualificarsi, intanto, tra le migliori sei del lotto.

La JSL Women ha confermato la “linea verde” con un’età media della rosa molto bassa e aggiunto alcuni elementi più esperti, che hanno militato nella categoria superiore. Pure le “universitarie” hanno rinforzato l’organico, mix di giocatrici giovani ed altre più grandi. La Giovanile Rocca affidata al tecnico Angelo Giallombardo rappresenta la novità, assieme alla Jsl Girls, ma ha creato subito un gruppo in grado di ben figurare. Nella 1^ giornata, il match SSD Unime-JSL Girls è in programma sabato (inizio ore 18.30) al “Marullo” di Bisconte, mentre domenica sarà la volta di JSL Women-Vigor Montelepre, alle ore 15.00 al Comunale di Brolo, e Marsala-Giovanile Rocca.                             

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SSD Unime, JSL e Giovanile Rocca al via del campionato d’Eccellenza femminile

MessinaToday è in caricamento