rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Giovanile regionale, sorprese e conferme per le squadre messinesi Under 17 e 15

Al comando vi sono agguerrite coppie di squadre, che hanno bissato, nella seconda giornata, i successi conquistati all’esordio.

Si è giocata la seconda giornata dei campionati regionali di calcio Under 17 e 15 e nei gironi D non sono mancate conferme e sorprese.

Tra i più grandi, spicca la perentoria vittoria del Città di Taormina sulla Jonia Riposto, firmata D’Agostino, autore di una tripletta, Gennaro e Runci. Ottime le parate del talentuoso Gualberti. Goleada del Messina ai danni dell’Orsa Promosport (a segno i giallorossi: Salamone 3, D’Angelo 2, Ambriano 2, Incoronato, Saglimbeni e Cuscinà). La Folgore Milazzo si è aggiudicata la palpitante sfida contro il quotato Camaro grazie alla “zampata”, nel recupero, di Coppolino. La Jonica guidata in panchina dal duo Perrone-Filoramo ha avuto ragione, sul sintetico “amico” di Santa Teresa di Riva, della Free Time con le reti di Catania e Cicala, realizzate nella ripresa. Poker della Tyrrenium allenata da Martin Calisto ai danni del Gescal, caduto sotto i colpi di Magistro, Ceraolo su rigore, Fazio e Mollica. E’ terminata in parità la partita Academy Barcellona-Nuova Rinascita, mentre il Giarre ha incassato, in trasferta, l’intera posta in palio ai danni della combattiva New Eagles.

Nel torneo Under 15, netta affermazione del Camaro del tecnico Corrado Randazzo, che, al “Marullo” di Bisconte, non ha concesso repliche alla Folgore con i centri di Viola, andato ben quattro volte a bersaglio, Parisi e Squillacioti. Prestazione da incorniciare della New Eagles sul campo del Gescal, arresosi alle doppiette di Merendino e D’Ambrosio. Blitz della Gi.Fra Milazzo sul terreno di gioco della Nuova Rinascita  (marcatori mamertini Maisano e Canevari). Jonica e Città di Taormina sono stati sconfitti rispettivamente da Giarre e Jonia, mentre l’Orsa Promosport ha imposto l’alt alla Tyrrenium. Completa il quadro l’1-1 maturato al termine del match Free Time-Academy Barcellona.

Risultati. Under 17: Messina-Orsa Promosport 10-0; New Eagles-Giarre 1-2; Città di Taormina-Jonia Riposto 5-1; Jonica-Free Time 2-0; Academy Barcellona-Nuova Rinascita 1-1; Tyrrenium-Gescal 4-0; Folgore-Camaro 3-2. Riposava: Gi.Fra Milazzo. Classifica: Città di Taormina, Jonica e Messina* 6; Tyrrenium, Orsa Promosport, Camaro, Folgore, Gescal, Giarre e Free Time 3; Academy Barcellona e Nuova Rinascita 1; Gi.Fra Milazzo, Jonia Riposto e New Eagles 0. *F.c. Prossimo turno: Free Time-New Eagles; Gescal-Folgore; Gi.Fra Milazzo-Città di Taormina; Jonia Riposto-Academy Barcellona; Nuova Rinascita-Jonica; Camaro-Orsa Promosport; Giarre-Tyrrenium. Riposa: Messina.

Under 15: Gescal-New Eagles 1-4; Giarre-Jonica-2-0; Nuova Rinascita-Gi.Fra Milazzo 1-2; Camaro-Folgore 6-0; Città di Taormina-Jonia Riposto 0-2; Free Time-Academy Barcellona 1-1; Orsa Promosport-Tyrrenium 3-0; Jonica-Gescal (recupero) 1-1. Classifica: Camaro e Giarre 6; Fre Time e Orsa Promosport 4; Città di Taormina, Jonia Riposto, Gi.Fra. Milazzo, New Eagles e Tyrrenium 3; Academy Barcellona, Folgore, Jonica e Gescal 1; Nuova Rinascita 0. Prossimo turno: Folgore-Gescal; Tyrrenium-Camaro; Jonica-Free Time; Academy Barcellona-Città di Taormina; Jonia-Gi.Fra Milazzo; New Eagles-Giarre; Orsa Promosport-Nuova Rinascita.      

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionale, sorprese e conferme per le squadre messinesi Under 17 e 15

MessinaToday è in caricamento