rotate-mobile
Calcio

Giovanile regionale, tre turni in una settimana per le squadre messinesi

Nel girone D Under 17, il Città di Taormina si è aggiudicato il derby d’alta quota contro la Jonica. Camaro in fuga tra gli Under 15

Ritmi serrati nei campionati regionali giovanili di calcio, che prevedono la disputa di ben tre giornate in una settimana.

Nelle ultime gare del girone D Under 17, il Città di Taormina si è aggiudicato il derby d’alta quota contro la Jonica grazie ai gol di Lembo, Spanò e Calì. Il confronto non ha deluso le attese e, al “Bacigalupo”, si è assistito a giocate di qualità su entrambi i fronti. Il Messina ha piegato la tenace resistenza dell’Academy Barcellona, capitalizzando l’invenzione di Pollara. La tripletta di Palmieri ha rilanciato il Camaro sul campo della Free Time. Il prezioso successo della Nuova Rinascita ai danni dell’Orsa Promosport porta impresso il marchio di Lisciandro, andato due volte a bersaglio. La rete di Crisafulli ha permesso, invece, alla Gifra Milazzo di incamerare l’intera posta in palio contro la Tyrrenium. Le formazioni di Gescal e Folgore sono state sconfitte in trasferta rispettivamente da Giarre e Jonia Riposto.

Nel torneo Under 15, Camaro in fuga dopo il poker rifilato al Giarre (marcatori neroverdi: Giacalone 2, Zizzo e Randisi). Il Gescal, trascinato dalle realizzazioni di Angioletti, si è imposto in rimonta sulla Nuova Rinascita. Affermazione di misura della Jonica nella combattuta sfida contro l’Academy Barcellona, decisa dai centri di Maccarrone e Muscolino. L’Orsa Promosport ha avuto ragione, tra le mura amiche, della Free Time. Scoppiettante 2-2 nell’incrocio tutto mamertino Folgore-Milazzo: Zenelj e Gitto a segno per la Folgore, Pantè e Schepisi per la Gifra. Completa il quadro la battuta d’arresto interna della New Eagles ad opera della Jonia Riposto. Mercoledì e giovedì è in programma il turno infrasettimanale di entrambe le categorie, mentre nel weekend si disputeranno gli incontri della 9^ giornata. E’ terminato in parità, intanto, l’anticipo di ieri U17 Gescal-Free Time.   

Risultati. Under 17: Free Time-Camaro 1-4; Gifra Milazzo-Tyrrenium 1-0; Jonia Riposto-Folgore 3-1; Nuova Rinascita-Orsa Promosport 3-1; Città di Taormina-Jonica 3-2; Giarre-Gescal 2-1; Academy Barcellona-Messina 0-1. Riposava: New Eagles. Classifica: Messina* 18; Città di Taormina 13; Jonica e Giarre 12; Nuova Rinascita 11; Free Time e Camaro 10; New Eagles e Orsa Promosport; Gescal 8; Folgore 7; Jonia Riposto 6; Gifra Milazzo 5; Tyrrenium 3; Academy Barcellona 2. * Messina fuori classifica. Prossimo turno (10 novembre): Gescal-Free Time 2-2 (9 novembre); Messina-Giarre; Camaro-Nuova Rinascita; Folgore-Gifra Milazzo; New Eagles-Città di Taormina; Orsa Promosport-Jonia Riposto; Jonica-Academy Barcellona. Riposa: Tyrrenium.

Under 15: Folgore-Gifra Milazzo 2-2; Gescal-Nuova Rinascita 5-2; Jonica-Academy Barcellona 2-1; Tyrrenium-Città di Taormina rinv.; Camaro-Giarre 4-0; New Eagles-Jonia Riposto 0-3; Orsa Promosport-Free Time 3-1. Classifica: Camaro 19; Jonia Riposto 15; Jonica e New Eagles 13; Giarre 12; Città di Taormina e Gescal 11; Orsa Promosport 10; Academy Barcellona 8; Tyrrenium 7; Free Time 6; Gifra Milazzo 4; Folgore 3; Nuova Rinascita 0. Prossimo turno (10 novembre): Academy Barcellona-New Eagles; Città di Taormina-Orsa Promosport; Free Time-Camaro; Giarre-Gescal; Nuova Rinascita-Jonica; Jonia Riposto-Folgore; Gifra-Tyrrenium (11 novembre).     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionale, tre turni in una settimana per le squadre messinesi

MessinaToday è in caricamento