rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Giovanile, Jonica e Camaro al comando dei campionati Under 17 e 15 regionali

Nel torneo dei più grandi la capolista santateresina si è imposta di misura sul campo della Gifra Milazzo. Goleada dei neroverdi allenati da Mimmo Moschella

Prosegue a ritmi sostenuti il programma dei campionati giovanili siciliani di calcio, che propongono, ogni weekend, incontri ricchi di emozioni e gol

Nella 5^ giornata del girone D Under 17, la capolista Jonica si è imposta di misura sul campo della mai doma Gifra Milazzo grazie alla doppietta di Informante, che ha fatto la differenza. Con lo stesso punteggio di 3-2, la Free Time ha avuto ragione della Folgore; ai due gol del milazzese La Spada, gli orlandini hanno risposto con i centri di Giuttari, Pirrello e Giordano. Un punto a testa per Gescal e Camaro in un match tirato fino al triplice fischio. La Nuova Rinascita ha battuto la Tyrrenium con le realizzazioni di Lisciandro e Spinella. Successo “di rigore” dell’Acr Messina, sul sintetico del “Bacigalupo”, ai danni del Città di Taormina. Il giallorosso Salamone implacabile dal dischetto. Una discreta prova non è bastata all’Orsa Barcellona per evitare la sconfitta a Giarre. Rinviato il confronto Jonia Riposto-New Eagles.

Tra gli Under 15, spicca la rotonda affermazione della “corazzata” Camaro opposta alla Nuova Rinascita, che soltanto nel primo tempo è riuscita a limitare i danni. Poker della Jonica nella sfida con la Gifra Milazzo firmato Bellia, Parisi, Chillemi e Gentile. Gescal corsaro nella gara di Barcellona contro l’Orsa Promosport. Sorte similare è toccata ad Academy Barcellona e Tyrrenium, battute in casa rispettivamente da Jonia Riposto e Giarre. Pirotecnico 3-3 tra Folgore Milazzo e Free Time. Completa il quadro il pareggio tra New Eagles e Città di Taormina. Pietropaolo ha siglato vantaggio degli ionici allenati da Giovanni Giorgianni, rammaricati poi dall’aver fallito l’ennesimo penalty stagionale e dall’essere stati raggiunti dai rivali, a segno con l’onnipresente Noto. 

Risultati. Under 17: Free Time-Folgore 3-2; Gescal-Camaro 2-2; Gifra Milazzo-Jonica 2-3; Jonia Riposto-New Eagles rinv.; Nuova Rinascita-Tyrrenium 2-0; Città di Taormina-Messina 1-2; Giarre-Orsa Promosport 1-0. Riposava: Academy Barcellona. Classifica: Jonica e Messina* 12; Giarre e Free Time 9; Città di Taormina, Camaro, Gescal e Nuova Rinascita 7; Orsa Promosport, New Eagles e Folgore 6; Jonia Riposto e Tyrrenium 3; Gifra Milazzo e Academy Barcellona 2. *fuori classifica. Prossimo turno: Academy Barcellona-Città di Taormina; Messina-Gescal; New Eagles-Gifra Milazzo; Camaro-Giarre; Orsa Promosport-Free Time; Tyrrenium-Jonia Riposto; Folgore-Nuova Rinascita. Riposa: Jonica.

Under 15: Orsa Promosport-Gescal 0-2; Jonica-Gifra Milazzo 4-0; Camaro-Nuova Rinascita 11-1; Academy Barcellona-Jonia Riposto 0-2; New Eagles-Città di Taormina 1-1; Tyrrenium-Giarre 0-1; Folgore-Free Time 3-3. Classifica: Camaro 15; Jonia Riposto e Giarre 12; Jonica e New Eagles 10; Gescal e Orsa Promosport 7; Tyrrenium 6; Academy Barcellona, Città di Taormina e Free Time 5; Gifra Milazzo 3; Folgore 2; Nuova Rinascita 0. Prossimo turno: Gescal-Camaro; Giarre-Orsa Promosport; Nuova Rinascita-Academy Barcellona; Città di Taormina-Folgore; Free Time-Tyrrenium; Gifra Milazzo-New Eagles; Jonia Riposto-Jonica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile, Jonica e Camaro al comando dei campionati Under 17 e 15 regionali

MessinaToday è in caricamento