rotate-mobile
Calcio

Calcio giovanile, Jonica e New Eagles protagoniste nell’ultima giornata dei regionali

Le loro squadre si sono imposte, infatti, in entrambe le categorie, facendo schizzare in alto le quotazioni giallorosse

I campionati giovanili siciliani sono giunti alla quinta giornata e si cominciano a delineare i veri valori delle squadre. Nel girone D Under 17, i santateresini hanno battuto in casa la Jonia Riposto grazie ai gol di Informante, Maccarone e Bartolone, balzando, così, al primo posto in graduatoria. La New Eagles si è aggiudicata con il classico risultato di 2-0 il match contro la Nuova Rinascita; a segno Zingales e Nibali. Successo del Messina guidato in panchina da Nello Miano nella stracittadina con il Camaro, decisa, nel finale, dalle realizzazioni di Locantro e Trovato. Brindisi della Folgore cara a Salvatore De Luca nella scoppiettante partita contro il Giarre, piegato dalla doppietta del micidiale Rizzo e dal centro di La Spada. Sempre per 3-2, la Free Time si è imposta sul campo della Tyrrenium. Perentoria affermazione dell’Orsa Promosport ai danni del Gescal, firmata D’Amico, due volte in rete, e Bilardo. Appassionante 2-2 tra Academy Barcellona e Gifra Milazzo, mentre l’ambizioso Città di Taormina ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario.

Camaro irresistibile con gli Under 15. La formazione neroverde, affidata la scorsa settimana a Mimmo Moschella, ha superato con un perentorio 5-0 l’Orsa Promosport (marcatori: Parisi, Moschella, Giacalone, Zizzo e Grasso). Jonica corsara a Taormina, così come la New Eagles a Capo d’Orlando, opposta alla mai doma Free Time. L’invenzione di Verso ha permesso alla Tyrrenium di assicurarsi l’intera preziosa posta in palio sul rettangolo di gioco del Gescal. Una prova di carattere non è bastata, invece, alla Folgore per conquistare un risultato positivo a Giarre. Completa il quadro, il brindisi esterno dell’Academy Barcellona, andata a bersaglio con Trifilò, De Pasquale e Aprile, che ha piegato la tenace della resistenza della Gifra Milazzo del talentuoso Schepisi. 

Risultati. Under 17: New Eagles-Nuova Rinascita 2-0; Jonica-Jonia Riposto 3-1; Academy Barcellona-Gifra Milazzo 2-2; Orsa Promosport-Gescal 3-0; Tyrrenium-Free Time 2-3; Messina-Camaro 4-2; Folgore-Giarre 3-2. Riposava: Città di Taormina. Classifica: Jonica e Messina* 9; Città di Taormina 7; Gescal, Orsa Promosport, Folgore, Camaro, Giarre, New Eagles e Free Time 6; Nuova Rinascita 4; Tyrrenium e Jonia Riposto 3; Gifra Milazzo e Academy Barcellona 2. *fuori classifica. Prossimo turno: Free Time-Folgore; Gescal-Camaro; Gifra Milazzo-Jonica; Jonia Riposto-New Eagles; Nuova Rinascita-Tyrrenium; Città di Taormina-Messina; Giarre-Orsa Promosport. Riposa: Academy Barcellona.

Under 15: Gescal-Tyrrenium 0-1; Giarre-Folgore 3-2; Nuova Rinascita-Jonia Riposto 1-3; Camaro-Orsa Promosport 5-0; Città di Taormina-Jonica 0-2; Free Time-New Eagles 3-4; Gifra Milazzo-Academy Barcellona 2-3. Classifica: Camaro 12; New Eagles, Giarre e Jonia Riposto 9; Jonica e Orsa Promosport 7; Tyrrenium 6; Academy Barcellona 5; Città di Taormina, Free Time e Gescal 4; Gifra Milazzo 3; Folgore 1; Nuova Rinascita 0. Prossimo turno: Folgore-Free Time; Jonica-Gifra Milazzo; Camaro-Nuova Rinascita; Academy Barcellona-Jonia Riposto; New Eagles-Città di Taormina; Orsa Promosport-Gescal; Tyrrenium-Giarre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, Jonica e New Eagles protagoniste nell’ultima giornata dei regionali

MessinaToday è in caricamento