rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Messina batte 1 a 0 il Catania, il gol di Emmausso entra nella storia del derby  

Secondo successo di fila per la squadra allenata da Giacomo Modica, che risale, così, in classifica, portandosi a -1 dalla salvezza diretta 

Il Messina ha vinto (1 a 0), al "Franco Scoglio", l'atteso derby contro il Catania grazie al gol messo a segno da Emmausso. Secondo successo di fila per la squadra allenata da Giacomo Modica, che risale, così, in classifica. Inizio propositivo degli etnei, che si fanno vedere in avanti con i tentativi di Dubickas. Sull'altro fronte, ci provano inutilmente Plescia e Frisenna. Al 27′ Lubickas scatta sul filo del fuorigioco e supera Fumagalli, proteso in disperata uscita, decisivo è il salvataggio di Pacciardi nei pressi della linea. Nel finale di tempo, giallorossi insidiosi: Livieri smanaccia corto la girata aerea di Manetta, poi Ragusa effettua un tiro-cross, che attraversa tutta l’area piccola. Imprecisa è poi una conclusione di Ortisi. Sulla ripartenza, Deli colpisce di testa e la sfera scheggia la parte alta della traversa

In avvio di ripresa, Emmausso impegna il portiere, Ragusa manca in sforbiciata l'impatto risolutivo da favorevole posizione. Lo stesso Ragusa pecca poi ancora di mira dal limite. Per i rossazzurri, perfida girata di Dubickas, intercettata, in qualche modo, da Fumagalli. Ragusa si impossessa (20') di un pallone vagante in zona pericolosa, ma la conclusione è ancora una volta ciabattata. Messina in vantaggio al 26', quando Emmausso fa partire un un preciso tiro, che termina la corsa proprio nell'angolino basso. Grande la gioia del calciatore, condivisa con i calorosi tifosi peloritani. Zunno va vicino il raddoppio, il suo diagonale lambisce il palo. Gli assalti degli ospiti non sortiscono l'effetto sperato e, così, dopo sei minuti di recupero, Firenze e compagni possono esultare.   

Messina-Catania 1-0
Marcatore: 26′ st Emmausso.
Messina: Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Ortisi, Firenze, Franco (16' st Scafetta), Frisenna, Ragusa, Plescia (16′ st Zunno), Emmausso. A disp.: De Matteis, Di Bella, Darini, Ferrara, Tropea, Giunta, Cavallo, Luciani, Zammit. Allenatore: Giacomo Modica.
Catania: Livieri; Castellini, Curado, Silvestri, Mazzotta, Quaini (19' st Zammarini), Zanellato, Chiricò (36' st Chiarella), Deli (27' st De Luca), Marsura (19' st Bocic), Dubickas (27' st Di Carmine). A disp.: Bethers, Maffei, Lorenzini, Rocca, Rapisarda, Popovic. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Virgilio di Trapani (Pressato di Latina e Loica Nana Tchato di Aprilia). 
Note: sono stati ammoniti: Franco, Manetta, Salvo, Emmausso e Frisenna. Recupero: 1' e 6'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina batte 1 a 0 il Catania, il gol di Emmausso entra nella storia del derby  

MessinaToday è in caricamento