rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Messina torna alla vittoria, battuto 2-0 in trasferta il Monterosi 

I giallorossi hanno conquistato tre punti preziosi per morale e classifica, che mancavano lontano da casa da nove mesi. Due rigori sprecati dai laziali 

Il Messina ha interrotto la striscia di risultati negativi grazie alla vittoria per 2-0 contro il Monterosi. Giallorossi subito pericolosi con Plescia, che manca l'appuntamento con la stoccata risolutiva. Prova poi Ortisi, ma senza centrare lo specchio. Sull'altro fronte, staffilata di Silipo, intercettata da Fumagalli. Il vento condiziona la gara al "Bonolis" di Teramo. Alla mezzora ancora Silipo si fa largo sulla destra, ma il suo traversone non viene raccolto dai compagni. Ospiti in vantaggio al 35', quando, su angolo di Firenze, Pacciardi insacca la sfera di testa. Nel finale di tempo, i padroni di casa vanno vicini al pareggio con la traversa colpita in mischia da Vano. 

Il Monterosi pigia il piede sull'acceleratore in avvio di ripresa, peccando, però, di precisione nelle conclusioni, in particolare con il vivace Fantacci. Al 20′ Scafetta tocca il pallone con il braccio in area e viene assegnato un rigore a favore dei locali. Silipo si incarica della battuta, spiazza Fumagalli, ma il pallone si stampa sul montante. Cinque minuti dopo, penalty, invece, per i peloritani (fallo del portiere in uscita ai danni di Ragusa). Emmausso trasforma dagli undici metri, firmando il raddoppio. Sulle ali dell'entusiasmo, Plescia sfiora il tris, negatogli da un ottimo intervento di Mastrantonio. I laziali potrebbero riaprire la contesa (38') sempre su rigore, il terzo di giornata, ma Fumagalli ipnotizza Costantino, intercettandogli il tiro. Al triplice fischio, i biancoscudati esultano per la preziosa affermazione, scaccia incubi.  

Monterosi-Messina 0-2 
Marcatori: 35′ Pacciardi; 25′ st Emmausso (rigore).
Monterosi: Mastrantonio, Sini, Mbende, Cinaglia (1' st Frediani), Bittante, Parlati, Fantacci (29′ st Costantino), Verde (29' st Tolomello), Di Renzo, Silipo, Vano (1' st Ekuban). A disp.: Rigon, Di Francesco, Giordani, Palazzino. All. Roberto Taurino.
Messina: Fumagalli, Polito, Pacciardi, Manetta, Ortisi, Firenze, Frisenna, Scafetta (30' st Salvo), Emmausso, Plescia, Ragusa (30' st Ferrara). A disp.: Di Bella, Luciani, Zunno, Tropea, Cavallo, Zammit. All. Giacomo Modica.
Arbitro: Iacobellis di Pisa (Tini Brunozzi di Foligno e Cassano di Saronno). 
Note: sono stati ammoniti: Vano, Pacciardi, Fantacci, Polito, Fumagalli, Mastrantonio e Tolomello. Recupero: 2' e 5'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina torna alla vittoria, battuto 2-0 in trasferta il Monterosi 

MessinaToday è in caricamento