rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Sciotto ribatte a Mannino: "è l’ennesimo tentativo di avvelenare i pozzi"

Non si è fatta attendere la replica del presidente del club giallorosso all’investitore torinese. “Da ora, per cortesia, parliamo di calcio e non di ‘aria fritta’”

Non si è fatta attendere molto la replica del presidente Pietro Sciotto all’investitore Fabrizio Mannino. Ecco le dichiarazioni del patron del Messina: “Mi ero ripromesso di non rispondere più all’imprenditore Mannino, ma la replica mi induce a farlo, perché da parte sua mi sarei aspettato una pec con l’offerta entro le ore 12 di giovedì scorso, e non una mail indirizzata ai giornali per rispondere alle mie dichiarazioni. Intanto, appare singolare come qualche organo d’informazione riporti la replica di Mannino senza avere riportato una sola parola su quanto da me detto nella conferenza stampa di mercoledì scorso. Oltre che singolare è anche deontologicamente scorretto. Quanto a Mannino, ripeto che da parte sua aspetto ancora una pec con una reale proposta, altrimenti la smetta di usare questi mezzi per tentare di destabilizzare un ambiente che si avvia verso una nuova stagione sportiva. In sette anni di gestione, di ‘incantatori di serpenti’ ne abbiamo visti tanti, ma la verità è che la famiglia Sciotto con le proprie risorse e i propri errori, di cui mi assumo la responsabilità in quanto presidente, continua a mantenere il calcio a Messina a livello professionistico. Quello di oggi di Mannino, il quale entra nei dettagli della gestione finanziaria della mia società – questo è scorretto, perché ha violato il patto di riservatezza -, è l’ennesimo tentativo di avvelenare i pozzi e minare la serenità della squadra.

Ribadisco che la società è sanissima e che gli unici debiti sono con il fisco, perché lo Stato ha concesso a tutte le società calcistiche la possibilità di rateizzarli dopo la pandemia. Aggiungo che sono disposto ad un confronto pubblico con Mannino per chiarire definitivamente, carte alla mano, come sono andate le cose. Ma fino a quel momento lo invito a non creare turbative di alcun genere. Caso contrario, significa che non vuole bene al Messina. Gli amministratori di Mannino avevano proposto di rilevare la società con 3 mln al netto dei debiti. Ancora aspetto! Colgo, infine, l’occasione per augurare alla squadra e a tutto lo staff buon lavoro, visto che domani parte il ritiro. Da ora, per cortesia, parliamo di calcio e non di ‘aria fritta’. Forza Messina, ripartiamo insieme”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciotto ribatte a Mannino: "è l’ennesimo tentativo di avvelenare i pozzi"

MessinaToday è in caricamento