rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il Milazzo vince il derby in casa della Messana 

La squadra mamertina si è imposta al "Marullo" di Bisconte per 2-1 grazie ai gol di Gatto su rigore e La Spada. Espulso Corso a inizio ripresa 

Milazzo corsaro al "Marullo" di Bisconte, dove ha vinto (2-1) il derby contro la Messana. Ad inizio partita, la girata aerea di Lopez sfiora il palo. Sull’altro fronte, il colpo di testa di Cannavò è intercettato da Gazzè nei pressi della linea. Al 24’ incomprensione tra Fragapane e Sanneh su un pallone centrale, retropassaggio del difensore, Isgrò anticipa il portiere e finisce a terra. L’arbitro assegna il rigore, trasformato da Gatto. I padroni di casa reagiscono, ma i tentativi di Cannavò e Rando peccano di precisione. 

In avvio di ripresa, Corso viene espulso per doppia ammonizione. I giallorossi sfiorano il pareggio al 23', quando Trimboli respinge in scivolata la battuta di Rando da favorevole posizione. Mamertini insidiosi con la punizione di Cambria, che impegna Sanneh, e la conclusione di Gatto sull’esterno della rete. Il raddoppio di concretizza (39') sull’inzuccata di La Spada. Nel finale, Isaia dimezza le distanze, troppo tardi per la rimonta.        

Messana-Milazzo 1-2
Marcatori: 25’ Gatto (rig.); 39' st La Spada;  44' st Isaia.
Messana: Sanneh, Isaia, Fragapane, Corso, Gusso, Pantano (15’ st Misiti), Biondo (30’ st Barbera), Gargiulo, Cannavò, Cafarella (7’ st Bonasera), Rando (30’ st Genovese). A disp.: Lima, Orecchio, Viscuso, Bertucelli, Ginagò. All. Francesco Tudisco.
Milazzo: Quartarone, Agolli, Gitto, Presti (42′ st Spaticchia), Trimboli, Gazzè, Cambria (48′ st Errante), Gatto, Ten Lopez (25’ st La Spada), Isgrò, Bucolo (27′ st Scolaro). A disp.: Catelli, Insana, Frassica, Di Natale, Pitale. All. Antonio Venuto.
Arbiro: Di Monteodorisio di Vasto (Mirabella e Di Paola). 
Note: è stato espulso Corso. Ammoniti: Cannavò, Ten Lopez e Isgrò. Recupero: 2' e 6'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Milazzo vince il derby in casa della Messana 

MessinaToday è in caricamento