rotate-mobile
Sport

Campionati universitari Karate, terzo posto per un'atleta del Cus Unime

Rossella Zoccali ha rappresentato l'università di Messina al campionato nazionale di categoria. L'atleta ha raggiunto il terzo posto nella categoria kumite 55 chili

L'aria dello Stretto sembra far bene al karate. Tra Reggio e Messina, Rossella Zoccali ha dato prova di tutto il suo talento ai campionati universitari 2019. Dopo aver ben figurato nella tappa turca della Serie A, rassegna mondiale valida per le qualificazioni alle olimpiadi di Tokyo 2020, l'atleta calabrese ha continuato ad archiviare successi e ottime esperienze in vista dei prossimi impegni.

Il torneo si è svolto a l'Aquila, dove Rossella Zoccali ha rappresentato il Cus Unime. Con i colori della propria università ha ben figurato nella specialità kumite categoria 55 chili. L'atlteta della Sgs Fortitudo 1903 Reggio Calabria, allenata dal maestro Riccardo Partinico, ha conquistato la medaglia di bronzo in ex aequo con Eleonora Lanzoni. La ragazza reggina ha perso la sfida contro la campionessa con un tiratissimo e non banale punteggio di 5-4, per poi raggiungere il terzo posto grazie alla vittoria per 2-0 su Francesca Arduini del Cus Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati universitari Karate, terzo posto per un'atleta del Cus Unime

MessinaToday è in caricamento