Parolimparty 2019, presentato l'evento sportivo di Milazzo

La manifestazione basata sull'inclusione e lo sport si svolgerà al lido Open sea del comune siciliano dal 6 all'8 settembre

Da sinistra, Ruello, Finanze, Crisafulli, Di Bella, Scattareggia e Cavaleri

Il Parolimparty 2019 sta iniziando a prendersi la scena già con qualche mese d'anticipo. La seconda edizione dell'evento sportivo focalizzato su aggregazione e superamento delle difficoltà è stato ufficialmente presentato durante la serata "Dal sogno alla realtà" condotta da Massimiliano Cabaleri e Pierpaolo Ruello. L'occasione è stata propizia anche per raccontare quanto fatto nella prima e storica manifestazione del 2018.

La versione che si svolgerà dal 6 all'8 settembre al lido "Open sea aism" di Milazzo vede la partecipazione organizzativa di Mediterranea eventi, il comune locale e le associazioni italiana sclerosi multipla e Bios. "Sarà un’edizione intensa, ci stiamo impegnando - afferma il presidente della Mediterranea Eventi Alfredo Finanze - per realizzare un evento speciale con l’obiettivo di richiamare il maggior numero di ragazzi che ogni giorno vivono la disabilità. L’inclusione è la caratteristica principale del Parolimparty."

Durante la serata c'è stato spazio per un commento dell'assessore allo sport del comune di Messina, Giuseppe Scattareggia: "Sin dal primo momento abbiamo sostenuto quest’iniziativa così come altre che ci sono state proposte da Mediterranea Eventi, perché è giusto stare vicino a realtà e manifestazioni che fanno il bene della nostra città e della nostra provincia."Altre dichiarazioni di spicco sono arrivate dagli assessori del comune di Milazzo, Giovanni Di Bella ai servizi sociali e Giuseppe Crisafulli allo sport: "Il primo evento mi ha molto entusiasmato e mi sono reso conto di quanto sia fondamentale l’inclusione. Questi ragazzi ci hanno dato nuovi stimoli e un grande arricchimento. La seconda edizione sarà un grande spettacolo e la città di Milazzo sarà sicuramente partecipe. La nostra città è sempre più vicina allo sport con eventi di grande successo. Ci aspettiamo una grande partecipazione a settembre, così come successo nelle altre attività."

I momenti principale dell'evento di presentazione, in definitiva, sono stati due: un docufilm su emozioni, sensazioni e incontri del Parolimparty 2018; mentre il secondo riguarda “I mondi nascosti”, singolo di Jacopo Genovese, colonna sonora ufficiale della manifestazione e che lo stesso cantautore messinese ha eseguito in anteprima dal vivo."

Potrebbe interessarti

  • Murales di Dania Mondello, spuntano le pale di fichi d'india all'Annunziata

  • Vigilia degli esami, la lettera più bella di un docente ai suoi studenti

  • Neurochirurgia, torna a Messina il professore Marc Sanson

  • La residenza dorata di Malatto a Portorosa, Articolo Uno chiede l'intervento del Guardasigilli

I più letti della settimana

  • Granita messinese, cinque migliori bar-pasticceria in cui gustarla in città

  • “I medici insultano gli infermieri sul web”, è scontro fra i soccorritori del 118

  • “Si è sacrificata per tutti”, l'addio al Duomo per Martina Carbonaro

  • Vigilia degli esami, la lettera più bella di un docente ai suoi studenti

  • Paura alla fermata del tram, fiamme e colonna di fumo: sul posto la polizia

  • Panico in tangenziale, incendio lambisce la strada al passaggio delle auto

Torna su
MessinaToday è in caricamento