rotate-mobile
Volley

Barbara Murri va a rinforzare l'Amando Volley: proviene dal Duo Rent Terrasini

A Santa Teresa di Riva ritroverà una compagna di squadra dell'ultima stagione, Marcela Nielsen

È Barbara Murri la nuova centrale della Farmacia Schultze Amando Volley. Ventinove anni, 183 centimetri, nata a L’Aquila, è una giocatrice esperta della categoria avendo in passato già disputato ben otto campionati di serie B1 con altrettante diverse squadre. È al suo terzo anno consecutivo in Sicilia: nelle ultime due stagioni ha infatti vestito le casacche del Volley Terrasini (2021-2022) e del Seap Dalli Cardillo Aragona (2020-2021), arrivando in quest’ultimo caso a disputare le finali play-off per la serie A2. Ma già in passato aveva militato in un’altra compagine siciliana, ovvero nel Sigel Marsala, dove nella stagione 2017-2018 ha disputato il suo unico campionato di serie A2.

Barbara Murri ritroverà così a Santa Teresa di Riva Marcela Nielsen, sua compagna di squadra lo scorso anno a Terrasini. Con questo nuovo arrivo salgono a due le sicure centrali del roster 2022-23 dell’Amando Volley, un roster che già comprende le due palleggiatrici (Amaturo e Courroux), l’opposta Bertiglia, il libero Galuppi, la banda Nielsen e, come già riferito, le due centrali Cecchini e Murri.

Queste le prime dichiarazioni dell’abruzzese: “Sono contenta del mio arrivo a Santa Teresa per vari motivi. Intanto ritrovo mister Jimenez che ho avuto modo di conoscere e lavorarci assieme una decina di anni fa nel corso di un torneo internazionale in Abruzzo. Anche se non sono giovanissima sono convinta di poter migliorare ancora sotto la sua guida. Inoltre, avendo incontrato più volte da avversaria la compagine santateresina conosco il calore della tifoseria, una vera e propria arma in più, che stavolta sentirò tutta dalla mia parte; conosco la società, che so essere ben organizzata, seria e che mette ogni singola atleta nella condizione di potere rendere al meglio. E questo è molto importante. Tante dirigenze non si rendono conto di quanto importante sia la serenità per un’atleta per poter rendere al massimo. E poi non posso che essere felice di potere giocare un altro anno assieme a Marcela Nielsen, un’atleta seria, totale, che al di là dei singoli punti che mette a segno fa un lavoro oscuro a beneficio di tutta la squadra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara Murri va a rinforzare l'Amando Volley: proviene dal Duo Rent Terrasini

MessinaToday è in caricamento