rotate-mobile
Volley

La Savam Costruzioni Letojanni si prepara alla trasferta siracusana

Sarà il volley Siracusa l'avversario della Savam Costruzioni Letojanni in questa settimana giornata: vietato abbassare la guardia

Dopo la vittoria esaltante di sabato scorso in casa contro la Raffaele Lamezia per 3 a 0, che ha consentito alla squadra letojannese di mantenere in solitaria la vetta della classifica del girone M del campionato nazionale di Serie B maschile, rafforzando così il primato e l’imbattibilità stagionale, la Savam Costruzioni Volley Letojanni viaggerà domani alla volta di Siracusa per affrontare la neopromossa Paomar Siracusa che in questo inizio di campionato si è ben comportata e che non ha mai permesso ad alcuna squadra ospite di violare il suo terreno di gioco, vincendo sempre in casa. Attualmente ha 11 punti all’attivo ma una gara da recuperare contro il Volley Catania che potenzialmente le potrebbe consentire di occupare il terzo posto in classifica. La compagine aretusea è sicuramente una delle formazioni toste di tutto il campionato e già nell’allenamento congiunto disputato a Letojanni prima dell’avvio della stagione agonistica, gli atleti siracusani hanno dato parecchio filo da torcere a Cortina e compagni, e dunque si preannuncia un’altra partita combattuta che la squadra letojannese, allenata da Gianpietro Rigano, dovrà cercare di giocare al meglio per proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi.

Per tutta la settimana mister Rigano ha catechizzato i suoi sull’importanza del match e soprattutto sulla tenuta della squadra poiché da ora in poi è necessario non abbassare la guardia dato che dopo le prime sei vittorie consecutive, tutti gli avversari cercheranno di affrontarla al massimo della forza ed ha quindi puntato sui fondamentali, soprattutto ricezione e difesa, che potrebbero essere le chiavi di volta per conquistare anche questa vittoria.

La Paomar Siracusa, da parte sua, è una squadra che gioca bene a pallavolo, che difende e batte bene e spesso può mettere in difficoltà gli avversari, con una formazione di un certo livello che ha nella diagonale palleggiatore ed opposto i punti di diamante. Il palleggiatore Bafumo vanta trascorsi anche in Serie A e l’opposto Matteo Nicolosi, è uno dei più forti giocatori della categoria ed è anche un ex dato che due stagioni orsono ha militato nella compagine letojannese. Il fischio di inizio è fissato per le ore 18. Vista l’indisponibilità dell’impianto di casa la partita si giocherà a porte chiuse e dunque l’accesso sarà consentito solo al gruppo squadra. I tifosi ed i sostenitori potranno seguire l’incontro sulla pagina facebook della Paomar Siracusa o su quella Savam Costruzioni Volley Letojanni. Arbitreranno la gara due fischietti catanesi Spartà e Galletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savam Costruzioni Letojanni si prepara alla trasferta siracusana

MessinaToday è in caricamento