rotate-mobile
Attualità

“Prima i diritti uguali per tutti”, incontro della Cgil sull'Autonomia differenziata

L'appuntamento nell'aulario dell'Università. Previsti gli interventi di Saitta, Navarra e Cuzzocrea

Superamento delle disuguaglianze ed esigibilità dei diritti fondamentali in tutti i territori. E' il tema sulla quale si confronterà, domani venerdì 24 maggio alle 9,30, la Cgil Messina e Flc, la categoria del comparto istruzione, nell’Aulario dell’Università di Messina di Via Pietro Castelli a Gravitelli.

L'incontro sulla tematica dell’Autonomia Differenziata ha grande rilievo per le regioni del Sud.  Gli aspetti della questione saranno approfonditi nel corso dell’iniziativa con gli interventi del segretario generale della Cgil Messina Giovanni Mastroeni, del segretario generale della Federazione lavoratori della conoscenza territoriale Pietro Patti, dell’esponente della Flc Cgil nazionale Gianni Carlini. Interverranno il deputato nazionale Pietro Navarra, il professore Antonio Saitta docente di diritto costituzionale, il rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea.

Il Governo vuole riconoscere maggiore autonomia ad alcune regioni, noi vogliamo che siano ridotte le disuguaglianze e garantiti diritti a tutti, questa la posizione del sindacato che ha lanciato la campagna “Prima i diritti uguali per tutti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Prima i diritti uguali per tutti”, incontro della Cgil sull'Autonomia differenziata

MessinaToday è in caricamento