rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità

Gli avvocati approvano il bilancio per acclamazione, Santoro: "Anno difficile per la professione ma siamo ottimisti”

Tante battaglie portate avanti e offerti numerosi servizi agli iscritti sdall'Ordine di Messina per soddisfare le esigenze “pandemiche”. Ora si pensa ad affrontare il 2022

Approvato per acclamazione il bilancio consuntivo dell’anno 2020 e quello preventivo del 2022 dell’Ordine degli avvocati di Messina. Nell’Aula Magna della Corte d’Appello del Palazzo di Giustizia, nel rigoroso rispetto della normativa anti covid, si è riunita l’assemblea ordinistica di fine anno alla presenza del presidente Domenico Santoro, del consigliere segretario Vincent Molina e del consigliere tesoriere Aurora Notarianni.

“È stato un anno difficile per la nostra professione - ha detto il presidente Santoro - ma siamo riusciti a portare avanti tante battaglie importanti anche a livello nazionale che riguardano la riforma della Giustizia, l’esame e l’abilitazione delle nuove leve e altre importanti questioni; abbiamo messo a disposizione numerosi servizi rivolti agli iscritti alla luce della pandemia che ha trasformato molte abitudini lavorative; abbiamo cercato di soddisfare tutte le esigenze e richieste pervenute dagli avvocati messinesi; promosso eventi e iniziative culturali e sociali legate al territorio al fine di mettere in luce problematiche e fenomeni preoccupanti e soluzioni possibili attraverso gli strumenti giuridici. Adesso siamo pronti ad affrontare il Nuovo Anno augurandoci che passi presto la pandemia e si torni alla normalità”.

All’esame dei bilanci e delle relazioni presentati dalla tesoriera Notarianni è seguito l’intervento del revisore dei conti Maurizio Ballistreri che non ha riscontrato alcuna criticità e verificato la piena regolarità dei conti. Infine il consigliere Molina, che ha svolto le funzioni di segretario dell’assemblea, ha verbalizzato l’incontro e concluso la riunione con l’augurio di Buon Anno a tutti gli iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli avvocati approvano il bilancio per acclamazione, Santoro: "Anno difficile per la professione ma siamo ottimisti”

MessinaToday è in caricamento