Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Cresce il parco dell'Atm, dopo quello elettrico arrivano otto bus a gasolio

Le vetture, che implementano il parco automezzi, sono frutto di una nuova transazione che Atm ha stipulato con la ditta Basco. Giovedì la presentazione nel piazzale dell'Atm

Otto nuovi bus a gasolio. Le vetture, che implementano il parco automezzi, sono frutto di una nuova transazione che Atm ha stipulato con la ditta Basco relativamente ad un contenzioso di parecchi anni fa. Degli otto bus, tre (due della casa automobilistica Volvo e uno della società tedesca Man) hanno una capienza di 150 viaggiatori e una lunghezza di 18 metri, quattro (Mercedes Citaro) hanno una lunghezza di 12 metri per 100 posti ed infine un bus BMC alios da utiizzare per i percorsi autostradali.

Gli autobus saranno presentati giovedì 23, alle ore 11, nel piazzale di Atm in via La Farina, nel corso di un incontro aperto alla stampa, alla presenza del sindaco Cateno De Luca, del vicesindaco e assessore con delega alla Mobilità Salvatore Mondello e del presidente dell’Azienda Trasporti Messina Giuseppe Campagna.

Nei giorni scorsi, per le strade di Messina, è stato possibile vedere ache il primo dei Bus elettrici Atm. Il bus è utilizzato per coprire le linee 21, 31 e Notturno e può trasportare fino a 53 persone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il parco dell'Atm, dopo quello elettrico arrivano otto bus a gasolio

MessinaToday è in caricamento