rotate-mobile
Attualità

"Era una tranquilla notte milanese", in crowdfunding il primo giallo della messinese Mariateresa Candido

Avvocato, dal 2009 vive e lavora nel capoluogo lombardo. A 30 anni ha deciso di pubblicare il suo primo libro se il progetto editoriale online avrà successo

Vive e lavora a Milano dal 2009. La messinese Mariateresa Candido, avvocato, ha inaugurato la sua stagione di scrittrice con un giallo: "Era una tranquilla notte milanese". Un progetto editoriale in crowdfunding con bookabook.it che, se i preordini online (https://bookabook.it/libri/tranquilla-notte-milanese/) raggiungeranno quota 200 in cento giorni, le consentirà la pubblicazione e distribuzione del testo nelle librerie. "Ho dettato il mio primo “libro” a mia nonna quando ancora non avevo imparato a scrivere. Oggi, a 30 anni, ho deciso che era arrivato il momento di svuotare il cassetto dei miei sogni per mettere sul tavolo almeno uno di essi. Sognavo di raccontare una storia che potesse anche essere visualizzata mentalmente da chi conosce Milano e la zona in cui si svolge il racconto" - ha dichiarato l'autrice che non può svelare nulla del racconto. Le anteprime saranno via via rese note sul sito bookabook.

Per i curiosi quello che si ritrova nel primo giorno di crowdfunding è questo: "In una notte di novembre del 2018, in circostanze sospette, muore Gino, marito, padre di due figli e proprietario dell’omonimo bar. Il bar “Da Gino”, in centro a Milano, è il teatro non solo della tragica vicenda, ma anche del trascorrere del tempo immediatamente successivo a quella morte. È Carlo a narrarci la storia, amico di vecchia data di Gino nonché investigatore improvvisato che, per tenere traccia della sua personale indagine volta a smascherare il responsabile, decide di tenere un diario. Carlo ripassa mentalmente tutte le ipotesi di sospettabili killer e stila una lista. Quella lista diventa il novero dei personaggi che, in un modo o in un altro, popoleranno il rebus da risolvere per identificare il colpevole dell’omicidio". Il costo del testo cartaceo in preordine è di 13 euro, 6,99 per l'eBook. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Era una tranquilla notte milanese", in crowdfunding il primo giallo della messinese Mariateresa Candido

MessinaToday è in caricamento