Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità

Alla Passeggiata a mare spunta il "Villaggio dei Leoni"

Inaugurata la cittadella l’udico-ricreativa nell’ambito della manifestazione “A vele spiegate con i leoni”. Si tratta di una giornata organizzata dalla Brigata Aosta e dall’Associazione vittime del dovere (Avidot) a sostegno dei ragazzi con diverse abilità

E' stato inaugurato a Messina, nel tratto della Passeggiata a Mare nei pressi del monumento celebrativo della Batteria Masotto, dal vicario del prefetto di Messina, Patrizia Adorno, dal sindaco Federico Basile e dal comandante della brigata Aosta, generale Maurizio Taffuri, il Villaggio dei Leoni, cittadella ludico-ricreativa nell’ambito della manifestazione “A vele spiegate con i leoni”.

Si tratta di una giornata organizzata dalla Brigata Aosta e dall’Associazione vittime del dovere (Avidot) a sostegno dei ragazzi con diverse abilità, ai quali è stata offerta la possibilità di navigare in barca a vela, grazie a natanti messi a disposizione da alcuni armatori privati. Inoltre, l’associazione ASD Castanea, effettuati una dimostrazione di baskin, il basket inclusivo giocato da ragazzi diversamente abili assieme a sportivi normodotati. Si è esibita infine alla presenza di scolaresche e delle autorità cittadine la Banda della Brigata Aosta e i sostegno sanitario è stato garantito dalla Croce Rossa di Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Passeggiata a mare spunta il "Villaggio dei Leoni"
MessinaToday è in caricamento