Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità Taormina

Il premio Nobel Vargas Llosa al Taobuk: “Politica impoverita, solo mediocri e poco intelligenti”

La denuncia dell'autore peruviano alla kermesse di Taormina. “I migliori, i più intelligenti i più colti non vogliono avere nulla a che fare con la politica. Quasi gli fa schifo, sembra un'attività corrotta e sporca, un'attività a cui non vale la pena dedicare la vita”

"Il livello medio della politica si è abbassato in tutto il mondo. E' un fenomeno mondiale. Dal primo al terzo mondo. I migliori, i più intelligenti i più colti non vogliono avere nulla a che fare con la politica. Quasi gli fa schifo, sembra un'attività corrotta e sporca, un'attività a cui non vale la pena dedicare la vita. Così i più intelligenti diventano funzionari e lasciano la politica ai mediocri a quelli che non sono molto intelligenti e questo fa si che la politica si sia impoverita".

A Taobuk sbarcano i grandi nomi

E' la denuncia del premio Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa intervenendo a Taobuk Festival a Taormina. "La politica può essere un mezzo straordinario per denunciare ciò che non funziona - dice - attraverso la politica si può trasformare una società. Si può migliorare. Ma perché ciò accada è necessario che i giovani cerchino il sogno e gli ideali".

Fonte: adnkronos

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio Nobel Vargas Llosa al Taobuk: “Politica impoverita, solo mediocri e poco intelligenti”

MessinaToday è in caricamento