Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità San Marco D'Alunzio

San Marco d’Alunzio, il luogotenente Di Garbo nuovo comandante dei carabinieri

Cerimonia solenne di consegna e di insediamento nella cattedrale di Monreale. Dopo Sant'Agata Militello, ha guidato la caserma di San Fratello

Cambio al vertice della stazione di San Marco d'Alunzio. Ieri si è insediato il neo comandante Vincenzo Di Garbo, che subentra al sottotenente Rundo Sotera.

Di Garbo, militare di grande esperienza ha ricoperto il ruolo di comandante a San Fratello dal 2013 al 2017, distinguendosi per il compimento di numerose operazioni. Nel 2016, il luogotenente Di Garbo, è stato insignito del titolo di cavaliere d'ufficio del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. 

La cerimonia solenne di consegna e di insediamento si è svolta nella cattedrale di Monreale, alla presenza della massime autorità dell'Ordine, tra le quali la principessa Beatrice di Borbone, il cavaliere Antonio Di Janni, vice delegato regionale e i rappresentanti delle nove province siciliane. Il cavaliere si è distinto nell'Arma per numerose e prestigiose operazioni che hanno assicurato un vero periodo di serenità alla popolazione di San Fratello. Ha inoltre prestato servizi nei vari Reparti della Capitale, per ultimo nel “Reparto Generale Sicurezza”.

Dal 2017, dopo avere guidato la stazione di San Fratello, sino all’assunzione dell’incarico di comandante della stazione dei carabinieri di San Marco D’alunzio, è stato vice comandante della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata Militello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco d’Alunzio, il luogotenente Di Garbo nuovo comandante dei carabinieri

MessinaToday è in caricamento