rotate-mobile
Cronaca

Clima bollente dopo un convegno sulla sanità pubblica, aggredito l'ex consigliere Zuccarello

L'episodio al termine di un dibattito a Barcellona Pozzo di Gotto. L'esponente politico minacciato da un gruppo di persone per le sue idee no-green pass. "Ho parlato di tutt'altro, ma viviamo in un clima di esasperazione"

All'ordine del giorno c'erano le condizioni della sanità pubblica a Messina e provincia, ma alla fine ha prevalso il clima teso legato al dibattito su vaccini e green pass. Per questo motivo l'ex consigliere comunale e oggi attivista Daniele Zuccarello è stato aggredito verbalmente e minacciato da un gruppo di persone. A denunciare l'accaduto è lui stesso tramite un video sulla propria pagina Facebook. 

Zuccarello ieri ha partecipato ad un convegno organizzato a Barcellona Pozzo di Gotto da un comitato locale. Al termine del dibattito l'episodio. "Avevo appena lasciato il municipio che ha ospitato l'evento - racconta Zuccarello - quando un gruppo di una decina di persone mi ha circondato intimandomi di tornare a Messina e diffidandomi a parlare di sanità.  Il riferimento è stato alle mie idee contro il green pass, argomento di cui non ho però fatto alcun accenno durante il mio intervento. Ho evitato che la situazione degenerasse non raccogliendo le provocazioni e gli insulti rivolti anche a mia moglie. Quanto successo è figlio di un clima di tensione inaccettabile, a prescindere dalle posizioni di ognuno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clima bollente dopo un convegno sulla sanità pubblica, aggredito l'ex consigliere Zuccarello

MessinaToday è in caricamento