rotate-mobile
Cronaca

Denunciato un uomo per la lite di via dei Mille, il racconto della vittima: "Sono stato aggredito e minacciato di morte"

Gli sviluppi sui fatti violenti avvenuti due giorni fa durante una riunione di condominio. Otto giorni di prognosi per il più grave dei feriti

C'è un denunciato in seguito alla lite avvenuta lo scorso 1 marzo in via Dei Mille durante una riunione condominiale all'interno di uno studio professionale. A presentarla, davanti alla polizia,  è stato l'uomo che ha riportato le ferite più gravi, medicate successivamente dai medici dell'ospedale Piemonte che hanno indicato una prognosi di otto giorni. Ed è proprio quest'ultimo, tramite il suo avvocato Daniela Agnello, a ricostruire quando accaduto specificando che l'aggressore ha scagliato una sedia contro il partecipante e subito dopo ha sferrato violenti calci al medesimo indirizzo.

"Si è trattato di un attacco mirato e specifico da parte di un condomino all’indirizzo di uno stimato professionista - si legge nella nota - che non ha avuto neanche il tempo di difendersi. Altri condomini sono intervenuti per bloccare la furia indomabile dell’aggressore e sono rimasti lievemente feriti. A seguito dell’improvvisa e furiosa aggressione la vittima ha riportato traumi e lesioni varie. È stato condotto in ospedale con l’ambulanza e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. A causa dei gravissimi fatti occorsi e delle lesioni riportate la persona offesa in data odierna ha presentato denunzia all’autorità competente con richiesta di immediati interventi a tutela della propria incolumità e dei propri familiari. Nella riunione condominiale non è intervenuta una rissa ma un’aggressione, grave e violenta. Un attacco frontale, immotivato e improvviso, folle e impetuoso, da parte di un solo condomino, accompagnato da insulti e minacce di morte, nonché calci e pugni anche per chi tentava di fermarlo nella sua furia rabbiosa. I fatti sono stati riportati nel verbale dell’assemblea a disposizione dell’autorità competente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato un uomo per la lite di via dei Mille, il racconto della vittima: "Sono stato aggredito e minacciato di morte"

MessinaToday è in caricamento