rotate-mobile
Cronaca Furnari

Reagì al furto di droga con un'estorsione, arrestato dopo cinque anni

I fatti risalgono al novembre 2018. L'intervento dei carabinieri su disposizione della Procura

Per vendicarsi del furto di droga subito ha tentato un'estorsione. Per questo motivo un uomo di 34 anni è stato arrestato lo scorso 11 maggio dai carabinieri di Furnari. I militari hanno eseguito il provvedimento su ordine della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto a distanza di cinque anni dal reato. La denuncia  della vittima risale infatti al novembre 2018.

Quest'ultima, nel fornire una dettagliata descrizione del presunto estorsore, aveva dichiarato ai carabinieri che l’uomo, nella stessa giornata, sarebbe giunto presso la sua abitazione per riscuotere la somma di mille euro. Sono stati pertanto predisposti servizi di osservazione, attuati nei luoghi adiacenti all’abitazione della vittima, a seguito dei quali i militari dell’Arma sono riusciti a bloccare e arrestare il 34enne cogliendolo sul fatto. Il successivo sviluppo investigativo ha consentito di accertare che il verosimile motivo della richiesta estorsiva sarebbe stato riconducibile al furto di sostanza stupefacente di tipo marijuana patito dall’arrestato ad opera della vittima che già, nei giorni precedenti, per tali motivi era stata “costretta” a consegnare la somma in contanti di 500 euro.

Ultimate le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il 34enne è stato ristretto in carcere, per scontare una pena residua di oltre 4 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reagì al furto di droga con un'estorsione, arrestato dopo cinque anni

MessinaToday è in caricamento