rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata di Militello

Rapina un disabile in pieno centro, indagine lampo della polizia: arresto e braccialetto elettronico a un tunisino

L'uomo, residente a Sant'Agata di Militello, si trova ora ai domiciliari. Aveva sottratto oltre trecento euro appena prelevate dalla vittima in un bancomat

Ordinanza di custodia cautelare per una rapina avvenuta in pieno centro a Sant'Agata di Militello. 

Agenti del Commissariato di polizia di Sant’Agata di Militello, lo scorso 6 febbraio, hanno ricevuto notizia di una rapina a passante perpetrata nel pieno centro di Sant’Agata di Militello.

La vittima, affetta da minorazioni fisiche, è comunque riuscita a descrivere i fatti di reato e ad indicare il luogo ed il tempo dell’avvenuto delitto, precisando di essersi visto sottrarre con la forza una somma superiore alle 300 euro.

In particolare la vittima aveva da poco effettuato un prelievo presso un bancomat cittadino quando è stato preso di mira dal presunto rapinatore, quarantenne tunisino residente nella cittadina nebroidea.

Quest’ultimo ha dapprima malmenato la vittima e, successivamente, l’ha trascinata in una via poco frequentata dove, tenendolo fermo, gli ha sottratto un sostanzioso quantitativo di denaro; solo grazie alla resistenza della vittima il bottino non è stato ingente.

Con una “indagine lampo” è stato possibile accertare ed identificare il presunto autore del delitto di rapina e segnalarlo tempestivamente alla Procura della Repubblica di Patti.

Il Gip presso quel Tribunale ha accolto il quadro indiziario offerto e conseguenzialmente emesso il provvedimento eseguito.

L’indagato una volta rintracciato è stato sottoposto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico; allo stesso è stato intimato di non allontanarsi dalla propria abitazione senza l’autorizzazione dell’Autorità giudiziaria.

Il complesso delle attività svolte si inscrive in un quadro di potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio che la Questura di Messina ha predisposto nelle ultime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un disabile in pieno centro, indagine lampo della polizia: arresto e braccialetto elettronico a un tunisino

MessinaToday è in caricamento