rotate-mobile
Cronaca Centro

Scippa la borsa ad una donna e tenta la fuga, arrestato 22enne

L'uomo è stato bloccato dopo un lungo inseguimento e riconosciuto dalla vittima

Ha attraversato con il rosso con in mano una borsa, per poi accelerare il passo alla vista degli agenti. Così è iniziato l'inseguimento di un 22enne che aveva da poco scippato una donna. L'uomo è stato notato dalla polizia che ha iniziato a seguirlo per le vie del centro cittadino. Giunto in via Vittorio Emanuele dopo aver tentato più volte di cambiare strada e far perdere le proprie tracce, il ladro ha estratto il portafoglio e si liberato della borsa al fine di rendersi ancora più agile nella corsa. La volante, proseguendo nell’inseguimento, ha chiesto dunque supporto tramite sala operativa alle altre pattuglie, che hanno circondato in pochi minuti la zona, sbarrando ogni via d’uscita dall’isolato.

Una volta fermato, l'uomo ha negato ogni responsabilità ma sul posto è sopraggiunta la vittima del furto che lo ha riconosciuto.  Il ventiduenne, a seguito di ulteriori immediati accertamenti, è stato pertanto arrestato e la refurtiva riconsegnata alla legittima proprietaria, la quale, pur non versando in pericolo, ha chiesto l'intervento di un'ambulanza. 

Il responsabile è stato sottoposto questa mattina al procedimento per direttissima, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto. Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa la borsa ad una donna e tenta la fuga, arrestato 22enne

MessinaToday è in caricamento