rotate-mobile
Cronaca Villafranca Tirrena

"Fermati qui devo scendere" e al rifiuto picchia l'autista

L'episodio nel pomeriggio di ieri a Villafranca Tirrena. Il conducente non ha accostato il mezzo per mancanza della segnaletica. L'intervento dei sindacati

Un'autista dell'Ast è stato picchiato da un passeggero che pretendeva di scendere ad una fermata sprovvista di segnaletica. Al rifiuto del conducente l'uomo lo ha aggredito causandogli ferite guaribili in sei giorni. Fortunatamente nelle vicinanze del pullman c'era una pattuglia della polizia che ha notato la scena e ha bloccato immediatamente l'uomo.

Sull'episodio intervengono il segretario regionale della federazione Auto Ferrotranviere di Ugl Sicilia, Pippo Scannella, e il segretario provinciale di Ugl Messina, Tonino Sciotto. “Mostriamo la nostra solidarietà all’autista e condanniamo questo e tutti i gesti simili che, purtroppo, continuano a verificarsi. Proprio per questo chiediamo alla Prefettura e alle forze dell’ordine maggiori tutele per questi lavoratori. Allo stesso tempo, non possiamo non notare che parte della responsabilità è della stessa Azienda Siciliana Trasporti, più volte sollecitata ad installare la segnaletica che indica le fermate. Che questa sia la volta buona che comprenda l’importanza, per utenti e autisti, di una maggiore chiarezza nell’espletamento del servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fermati qui devo scendere" e al rifiuto picchia l'autista

MessinaToday è in caricamento