rotate-mobile
Cronaca

Auto dell'Atm parcheggiata sul marciapiede, Basile sbotta sui social: "C'è tanta strada da fare"

Il sindaco rimprovera la partecipata comunale dopo la denuncia ironica e diventata in poco tempo virale di una vettura dell'azienda trasporti lasciata in divieto di sosta

Si potrebbe pensare che "il re fa non fa corna", ma non sarà di certo il caso del lavoratore dell'Atm che ha lasciato l'auto aziendale parcheggiata sul marciapiede, ad angolo, sotto il segnale orizzontale di divieto di sosta. A segnalare ironicamente la sosta selvaggia è stata la pagina facebook satirica "La Gazzella del Sud", ripostata dal Sindaco Federico Basile che ha voluto prendere le distanze dal gesto puntando il dito contro un comportamento, ancor più grave se compiuto da chi dovrebbe dare il buon esempio, e, peggio ancora, da chi il mancato rispetto delle regole lo verbalizza a suon di multe e rimozioni forzate. 

"Dispiace sapere che i cittadini non rispettino la propria città con gesti di questo tipo. Ancora più grave che siano lavoratori dipendenti dell’azienda del trasporto pubblico locale a farlo", ha scritto in un post su facebook. "Il messaggio deve essere più forte.. dobbiamo tutti rispettare di più le regole, la nostra città e noi stessi quali attori della vita pubblica", ha aggiunto. "Ringrazio “La Gazzella Del Sud“ perché individuando ironicamente e seriamente questi comportamenti mi fa capire che c’è tanta strada da fare…#mancastamanera vale per tutti ancora di più per noi!", ha concluso. 

Intanto sui social è immancabilmente partito un tam tam di condivisioni e commenti sull'accaduto. "Sicuramente si sono fermati un attimo per multare qualche incivile che a parcheggiato male", scrive un messinese. 

Sulla questione Atm, tramite il presidente Giuseppe Campagna,  precisa che la foto pubblicata sul web risale a mesi fa. L'auto immortalata è infatti attualmente in officina per un guasto.

Articolo aggiornato alle 10.30 del 24 marzo 2022//inserimento nota Atm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto dell'Atm parcheggiata sul marciapiede, Basile sbotta sui social: "C'è tanta strada da fare"

MessinaToday è in caricamento