rotate-mobile
Cronaca

Si insedia il nuovo comandante della Brigata Aosta Bertoncello, saluto di commiato del generale Pisciotta

La cerimonia di avvicendamento al Teatro Vittorio Emanuele. Presente anche il presidente della Commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo

Si è svolta oggi, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, la cerimonia di avvicendamento al comando della brigata “Aosta” tra il generale di brigata Bruno Pisciotta, e il parigrado Giuseppe Bertoncello, alla presenza della bandiera di guerra del 5° reggimento fanteria “Aosta”, del comandante della Divisione “Acqui”, generale di divisione Nicola Terzano, dei gonfaloni e dei labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle massime Autorità civili, militari e religiose della città dello Stretto.

Il generale Pisciotta lascia il comando dopo due anni di intensa attività ricoprire un prestigioso incarico presso lo Stato Maggiore dell’Esercito a Roma.

Presente anche il presidente della Commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo. La Brigata meccanizzata 'Aosta', di stanza a Messina, si compone di un reparto comando, due reggimenti di fanteria, uno bersaglieri, uno di cavalleria, uno d'artiglieria ed uno del genio. Rizzo nel salutare il nuovo comandante generale Bertoncello ha ricordato "il prezioso lavoro degli uomini e delle donne della Brigata Aosta nelle missioni internazionali" e l'importanza della sede di Messina "per la difesa nazionale e per il fianco sud dell'Alleanza Atlantica". "Ho voluto personalmente esprimere gli auguri più fervidi dell'istituzione parlamentare al generale Bertoncello per il nuovo e prestigioso incarico assunto e ringraziare il generale Pisciotta per il lavoro svolto", ha concluso il presidente della commissione difesa della Camera.

Nel giorni scorsi anche il prefetto Maria Carmela Librizzi ha incontrato, l’uscente generale di Brigata Bruno Pisciotta per un saluti di commiato e il nuovo comandante Giuseppe Bertoncello al quale ha augurato buon lavoro “certa che proseguiranno i proficui rapporti di collaborazione da sempre in atto con i militari della Brigata “Aosta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si insedia il nuovo comandante della Brigata Aosta Bertoncello, saluto di commiato del generale Pisciotta

MessinaToday è in caricamento