rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Cronaca Mistretta

In auto col telefonino e in moto senza casco, sanzioni e una denuncia a Mistretta

I controlli straordinari a febbraio dei carabinieri per le violazioni al codice della strada. Predisposte pattuglie che hanno svolto servizi di vigilanza per prevenire e contrastare reati in genere, con particolare riferimento ai delitti predatori e all’uso e allo spaccio di stupefacenti

Nell’ultimo periodo del mese di febbraio, in particolare nei giorni concomitanti con il carnevale e più recentemente nella nottata a cavallo tra lunedì 27 e martedì 28 febbraio 2023, i carabinieri della Compagnia di Mistretta hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza ed in particolare nei comuni di Mistretta e Capizzi.

Nella circostanza, sono stati predisposte pattuglie che hanno svolto servizi di vigilanza con la finalità di prevenire e contrastare reati in genere, con particolare riferimento ai delitti predatori, nonché all’uso e allo spaccio di stupefacenti.

Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli della circolazione stradale, all’esito dei quali, i carabinieri hanno controllato oltre 70 autovetture e più di 100 persone. Sono state elevate diverse contestazioni al Codice della Strada, in particolare è stato contestato, l’uso del telefono alla guida, il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco, condotte che, oltre a violare la normativa e il senso civico, possono mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una persona per guida sotto l’influenza dell’alcool, poiché, sottoposta a specifico accertamento tramite etilometro, è risultata con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Nella circostanza i militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto col telefonino e in moto senza casco, sanzioni e una denuncia a Mistretta

MessinaToday è in caricamento