rotate-mobile
Cronaca

Igiene precaria e autorizzazioni assente, chiuso laboratorio medico

Il blitz dei carabinieri in uno studio odontotecnico della zona jonica. Muffe sui muri e materiale medico a rischio contaminazione

Igiene precaria e autorizzazioni assenti. Per questo motivo i carabinieri hanno disposto la chiusura di un laboratorio odontotecnico della provincia jonica. La decisione dopo il blitz dei Nas di Catania insieme ai colleghi di Messina Sud.

I militari dell’Arma hanno accertato carenze igienico sanitarie, tra cui scrostature e muffe sulle pareti, nonché sporco sulle attrezzature di lavoro, con possibile rischio di contaminazioni, motivo per il quale verrà informata la locale autorità sanitaria che provvederà ad impartire le prescrizioni temporali, finalizzate al rispristino dello stato dei luoghi.

I carabinieri hanno accertato, altresì, che il laboratorio era stato avviato in assenza di autorizzazione alla conduzione dell’attività sanitaria e, pertanto, il titolare è stato segnalato alla locale autorità Slsanitaria, con la conseguente sottoposizione della struttura alla chiusura temporanea.

I servizi di controllo dei laboratori odontotecnici e degli studi odontoiatrici saranno ripetuti dai carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dal Nas. La finalità, oltre alla verifica delle condizioni strutturali ed igienico sanitarie a tutela della salute dei cittadini, è anche quella di contrasto all’esercizio abusivo della professione sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igiene precaria e autorizzazioni assente, chiuso laboratorio medico

MessinaToday è in caricamento