rotate-mobile
Cronaca

Casa Serena, resta chiusa la cucina: per gli ospiti pranzo di Natale e cenone con cibo confezionato

Dopo la visita dei Nas la Messina Social City ha dovuto affidare a una ditta esterna l'erogazione dei pasti fino all'8 gennaio 2023

Resta ancora chiusa la cucina di Casa Serena che forniva pasti caldi gli anziani ospiti e agli alloggi di transito e a casa di Vincenzo. Dopo la visita dei Nas la Messina Social City è stata costretta ad affidare, con contrattazione diretta, la fornitura dei pasti dal 13 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023, ad una azienda esterna per un importo pari a circa 27 mila euro, iva compresa.  Una cifra per i 26 giorni per cui è stata emessa la delibera dalla partecipata, e se si considera che i malati del centro mangeranno per Natale e per Capodanno cibo confezionato per un importo di 1000 euro al giorno.

La settimana scorsa era stato emesso un bando per pochi giorni per garantire, invece, i pasti, oltre agli ospiti di Casa Serena e di Casa di Vincenzo, anche ai bimbi degli asili nido "La casa dei cuccioli" e micronido "Zanca". La delibera transitoria, valida dal 9 al 12 dicembre 2022, aveva inciso per 5 mila euro sui fondi della partecipata. Dopo quella data, l'erogazione dei pasti agli asili, invece, non è stata più affidata a ditte esterne, per la rideterminazione dell'orario di apertura dei nidi in prossimità delle vacanze natalizie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Serena, resta chiusa la cucina: per gli ospiti pranzo di Natale e cenone con cibo confezionato

MessinaToday è in caricamento