rotate-mobile
Cronaca

Manifestazioni di carnevale decise dalla compagna dell'assessore? Russo al sindaco: “C'è conflitto di interessi”

Il consigliere comunale interroga il sindaco dopo le dichiarazioni bomba della titolare dell'agenzia Blue Sea Sicily. Nel mirino questioni di opportunità. E non solo

Un problema evidente di opportunità ma anche di conflitto di interessi. E’ quello posto dal consigliere comunale Alessandro Russo al sindaco di Messina Cateno De Luca dopo la bomba sul Carnevale lanciata da Teresa Impollonia, titolare dell’Agenzia di comunicazione e organizzazione eventi “Blue Sea Sicily”,  che ha pubblicamente denunciato in conferenza stampa minacce e ritorsioni da parte della compagna dell’assessore allo sport e Spettacoli Scattareggia, già da questa estate soprannominata assessore ombra.

Ma cosa denuncia la Impollonia? In sintesi di essere stata tagliata fuori da Helga Corrao dalle manifestazioni del Carnevale per ragioni che niente hanno a che vedere con la qualità delle iniziative proposte né con l’offerta economica né con la stessa modalità di conduzione degli spettacoli che la società aveva precedentemente allestito dietro patrocinio del Comune di Messina.

Nell’interrogazione urgente, Russo ricorda anche le polemiche di questa estate quado “in più occasioni e circostanze di eventi organizzati in nome e per conto del Comune di Messina, dette manifestazioni siano state presentate e condotte pubblicamente da persona convivente con l’assessore competente, la quale risulta essere oggettivamente collegata a società di organizzazione eventi e manifestazioni sul territorio messinese”.

Russo interroga il sindaco per sapere se non ritiene opportuno privare delle deleghe l’assessore per evidenti rapporti di potenziale conflitto o se tviceversa ritiene opportuno “che gli eventi promossi o patrocinati dal Comune di Messina siano effettivamente condotti dalla convivente dell’assessore competente, stanti i potenziali conflitti di opportunità  che questa circostanza comportano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazioni di carnevale decise dalla compagna dell'assessore? Russo al sindaco: “C'è conflitto di interessi”

MessinaToday è in caricamento