rotate-mobile
Cronaca

Far west sulle strade, i carabinieri intensificano i controlli: multe per 10mila euro

Il bilancio dei servizi svolti dai militari lungo le strade della provincia tirrenica. Denunciato un 18enne per possesso di droga

Multe per quasi 10mila euro. Questo il risultato dei controlli che i carabinieri hanno effettuato lungo i principali centri della provincia tirrenica. I militari sono stati presenti sopratutto nelle zone più frequentate durante il fine settimane, ponendo attenzione alle violazioni del codice della strada e all'uso di droga. A Patti i carabinieri hanno controllato più di 60 veicoli e oltre 90 persone, accertando diverse contestazioni per un ammontare di circa 2.000 euro. Le multe sono scattate in seguito al mancato uso delle cinture di sicurezza, la mancata revisione dei veicoli, guida senza patente. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, tre persone sono state denunciate all’Autorità giudiziaria a vario titolo, per guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.

Controlli analoghi a Barcellona Pozzo di Gotto dove sono state fermate 43 autovetture e controllate 73 persone. Contestate dieci sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di € 7.000 circa. Due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria, poiché colte alla guida in stato di ebbrezza alcolica, violazione gravissima che può facilmente causare incidenti con gravi conseguenze.

Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, un 18enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria in quanto, a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di grammi 10 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, mentre due persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, detenute per uso personale, che sono state sequestrate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west sulle strade, i carabinieri intensificano i controlli: multe per 10mila euro

MessinaToday è in caricamento