Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Maltempo, chi ha subito danni tra dicembre e gennaio 2020 può chiedere aiuto al Comune

Dalla Regione la richiesta di stato di calamità naturale. Entro il 13 luglio sarà possibile presentare le domande per eventuali contributi a Palazzo Zanca. Ecco come fare

In seguito al maltempo del dicembre 2019 e dei giorni 4-6 gennaio 2020 si è abbattutto in tutta la Sicilia, la Regione ha chiesto al governo il riconoscimento dello stato di calamità e la proposta di dichiarazione dello stato di emergenza.

Come disposto dall’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, al fine di avere un quadro esaustivo dei danni provocati dagli eventi occorsi, chi li ha subiti alle abitazioni private e/o alle attività economiche e produttive, affinché possa accedere ad eventuali forme di ristoro, occorre che compili le schede B e C, i cui modelli sono scaricabili sul sito istituzionale del Comune www.comune.messina.it. Le richieste devono essere trasmesse entro lunedì 13 luglio 2020 all’indirizzo: protocollo@pec.comune.messina.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ing. Giuseppe De Pasquale al numero telefonico 09022866.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, chi ha subito danni tra dicembre e gennaio 2020 può chiedere aiuto al Comune

MessinaToday è in caricamento