rotate-mobile
Cronaca Camaro

Dove pulizia e decoro latitano, proliferano i topi: quartieri a rischio igienico-sanitario

Diverse le zone della città dove mancano scerbatura e spazzamento. Situazione grave a Camaro e Fondo Pistone. L'allarme lanciato dal consigliere della terza circoscrizione Alessandro Cacciotto

Intere zone della città, non solo periferiche, versano spesso in condizioni di degrado a causa della mancanza di un servizio puntuale di spazzamento e scerbatura, a cui si aggiunge l'inciviltà di alcuni cittadini. Un mix letale che vede centinaia di famiglie costrette a convivere con rischi a livello igienico-sanitario. La situazione è allarmante nel terzo quartiere, così come denunciato in una nota dal consigliere Alessandro Cacciotto. Manca il decoro a Camaro e Fondo Pistone dove tra erbacce e rifiuti banchettano i topi.

"L'amministrazione comunale, unitamente alle partecipate - scrive Cacciotto -  hanno avuto certamente la fortuna, durante il tour dei villaggi e dei quartieri cittadini, di non imbattersi in degrado e sporcizia. Purtroppo, dispiace dirlo, la situazione di alcuni villaggi non è certamente quella che emerge dai social.  Diverse periferie, tanto per fare qualche nome, Camaro San Luigi, Fondo Pistone ma non solo, lamentano gravi condizioni igienico sanitarie. In particolare si registra da tempo la presenza di topi che scorazzano indisturbati in lungo ed in largo. Ecco perché ho già inoltrato una richiesta urgente a Messina Servizi Bene Comune di interventi urgenti di disinfestazione e derattizzazione. La carenza ed in alcuni casi l'assenza di spazzamento, sporadici interventi di scerbatura, sporadici interventi di derattizzazione, disinfestazione hanno purtroppo messo ormai da tempo in ginocchio tanti quartieri. Mi auguro che Messina Servizi Bene Comune intervenga urgentemente, garantendo un igiene cittadina completa e costante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove pulizia e decoro latitano, proliferano i topi: quartieri a rischio igienico-sanitario

MessinaToday è in caricamento