rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Vent'anni dopo il calendario della Dia, tema scelto la nuova architettura territoriale

La dirigente della direzione investigativa antimafia Giusy Interdonato ha illustrato i contenuti dell'iniziativa voluta dal Generale Michele Carbone

E' stato presentato il nuovo calendario della direzione investigativa antimafia. Nel corso di un incontro con la stampa la dirigente Giusy Interdonato ha illustrato i contenuti dell'iniziativa voluta dal Generale Michele Carbone, direttore della Dia. L'ufficio investigativo antimafia presenta il calendario a distanza di venti anni dall'ultima edizione. Il tema scelto riguarda la nuova architettura territoriale e i rinnovati strumenti di cooperazione internazionale con cui la Dia svolge il proprio servizio a contrasto della criminalità organizzata come l'istituzione delle nuove sezioni operative, lo sviluppo continuo della Rete operativa antimafia @ON: network di cui la Dia è project leader. 

calendario 2024 direzione investigativa antimafia

Rispetto all'ultima relazione semestrale invece non ci sono particolari novità sul fronte della lotta al contrasto delle mafie nella provincia di Messina resa noto nel settembre 2023 dove veniva evidenziata la presenza di una cellula del clan Romeo-Santapaola a "controllare" Messina con la città dello Stretto e la sua provincia crocevia di traffici illeciti e territorio in cui si instaurano alleanze tra cosa nostra palermitana, catanese e 'ndrangheta. 

Dia, l'ultima relazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vent'anni dopo il calendario della Dia, tema scelto la nuova architettura territoriale

MessinaToday è in caricamento