rotate-mobile
Cronaca Venetico

I giocattoli di Gioele donati alla scuola che porta il suo nome: il bel gesto di papà Daniele

Macchinine e pupazzi faranno felici i bambini dell'asilo di Venetico. La toccante decisione a due settimane dai funerali del piccolo morto a Caronia insieme alla madre

Con quei giocattoli Gioele non potrà più giocarci, ma pupazzi, macchinine e gonfiabili faranno felici tanti altri suoi coetanei. Non bambini a caso, ma quelli che frequentano la scuola dell'Infanzia di Venetico dedicata proprio a lui

Merito di papà Daniele Mondello, protagonista di un bellissimo gesto a pochi giorni dai funerali della moglie Viviana e del piccolo Gioele, morti a Caronia nell'agosto 2020. Il deejay messinese ha infatti raccolto i giocattoli che erano del figlio, li ha messi in varie scatole che sono state successivamente portate nella vicina scuola, a disposizione di tanti altri piccoli. 

Non è stato facile per Daniele che ha deciso di raccontare la sua scelta in un toccante messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook. Lo riportiamo integralmente. 

"Questo mio gesto non è un arrendersi o una presa di coscienza. Non è stato semplice dovermi separare da questi “oggetti”, ma ho preferito raccogliere le forze e farlo. Ebbene sì ho dato alla scuola che ha deciso di renderti omaggio dandole il tuo nome i tuoi giocattoli. I tuoi tesori, ciò che di più prezioso avevi. Sapere che altri bambini potranno utilizzarli e passare delle ore spensierate mi rincuora, perché sarebbe come tenere vivo il tuo ricordo ancora di più. Non è stato per niente semplice credimi caro Gioele, ma ho raccolto le forze, ti ho pensato e l’ho fatto. Sei tu assieme al ricordo della mamma a darmi tutta questa forza. Purtroppo non ho avuto, ne il coraggio ne la forza di dar via la carriola con cui giocavi sempre. Quella rimarrà assieme a me, perché so quanto ci tenevi e averla vicina mi fa sentire ancor più la tua presenza.Ti amo figlio mio, spero che tanti bambini potranno giocare e divertirsi con quei giocatoli che amavi tanto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giocattoli di Gioele donati alla scuola che porta il suo nome: il bel gesto di papà Daniele

MessinaToday è in caricamento