rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi

Messina dedica il 2 giugno a medici e infermieri

In piazza Unione Europea la celebrazione del 74esimo anniversario della Repubblica. Il messaggio del prefetto Librizzi al personale sanitario degli ospedali messinesi impegnato durante l'emergenza Covid

Anche Messina ha ospitato le celebrazioni per il 74esimo anniversario della Repubblica. Come da tradizione, il prefetto Maria Carmela Librizzi questa mattina ha deposto una corona d'alloro davanti al Monumento ai Caduti di piazza Unione Europea. Il rappresentante del Governo ha poi letto il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in segno di ringraziamento e gratitudine per il lavoro svolto da tutti gli operatori sanitari della provincia, al coordinatore infermieristico Covid-Hospital di Messina Maria Caruso. E' stata quest'ultima a leggere ai presenti il testo del messaggio del presidente Mattarella. 

Per le stesse motivazioni in piazza Unione Europea, al posto del picchetto d’Onore è stato schierato personale medico e infermieristico in servizio negli ospedali Policlinico, Papardo e Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto. 

L’Inno d’Italia è stato cantato dal soprano appuntato dei carabinieri Carmen Arnao.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina dedica il 2 giugno a medici e infermieri

MessinaToday è in caricamento