rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Il maestro Francesco Arena per il terzo anno è Ambasciatore del gusto

La cerimonia di premiazione a Roma. A portare in alto il nome della città di Messina, ci ha pensato ancora una volta il maestro panificatore messinese Francesco Arena riconfermato Ambasciatore Doc Italy per il settore della panificazione

Si è svolta oggi a Roma, a Palazzo Valentini, la cerimonia di premiazione degli Ambasciatori Doc Italy che operano con passione, dedizione e impegno promuovendo il made in Italy nei settori di competenza. A portare in alto il nome della città di Messina, ci ha pensato ancora una volta il maestro panificatore messinese Francesco Arena che, per il terzo anno, è stato riconfermato Ambasciatore Doc Italy per il settore della panificazione.

Il ruolo di Ambasciatore Doc Italy nasce per dare valore e merito a quelle figure simbolo che con il loro operato contribuiscono alla crescita dell’immagine e della notorietà dell’Italia mettendo in pratica azioni volte alla valorizzazione del patrimonio italiano, le arti e i mestieri. L’Associazione nazionale seleziona in particolare gli artigiani del gusto che si distinguono per l’approccio etico – sostenibile e valorizzano le eccellenze del territorio italiano. Da qui la scelta e la riconferma del pluripremiato bakery chef messinese Francesco Arena, terza generazione di panificatori nella città dello Stretto, che si è distinto negli anni per il meticoloso lavoro di ricerca e selezione delle materie prime che raccontano il territorio, per la produzione artigianale di prodotti di altissima qualità, che uniscono genuinità e gusto, per la continua ricerca e sperimentazione creativa, per la cultura del rispetto e tutela della natura e dei suoi frutti.

“Artisti mossi da passione, perseveranza, ostinazione e grande amore per la cucina e le proprie origini con la mission di valorizzare il territorio e le sue peculiarità” – recita il premio conferito oggi a Francesco Arena che ha espresso grande soddisfazione: «Anche quest’anno è un grande onore per me essere riconfermato tra gli ambasciatori della nostra terra. Da 3 anni ci ritroviamo a Roma insieme a tanti amici e colleghi siciliani che hanno dato lustro al made in Italy, dall’enogastronomia, alla moda, al giornalismo. Per me ricevere nuovamente questa investitura è motivo di grande orgoglio perché ripaga i tanti sacrifici che facciamo ogni giorno per gestire l’azienda, mettendo da parte gli affetti. Voglio dire grazie al mio team, a tutti i nostri clienti e soprattutto a mia moglie e alle mie figle che mi supportano ogni giorno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maestro Francesco Arena per il terzo anno è Ambasciatore del gusto

MessinaToday è in caricamento