rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Capitaneria di porto, l'ultimo addio al comandante Cirillo con il "saluto" delle navi

Nel giorno in cui si sono svolti i funerali, il personale, le unità navali militari e mercantili presenti nell’ambito portuale di Messina e Tremestieri hanno voluto onorare la memoria

Il porto di Messina ha voluto dare l’ultimo saluto al comandante della Capitaneria di Porto di Messina Autorità marittima dello Stretto deceduto il 17 settembre scorso nella città di La Spezia.

Nel giorno in cui si sono svolti i funerali, nella Cattedrale di Cristo Re in La Spezia, il personale della Capitaneria di porto, i servizi tecnico nautici (ormeggiatori, piloti e rimorchiatori), le unità navali militari e mercantili presenti nell’ambito portuale di Messina e Tremestieri, hanno voluto onorare il comandante del porto di Messina emettendo fischi in suo onore.

Il comandante Cirillo nel suo periodo di comando a Messina, cominciato il 26 novembre 2022, si è fatto apprezzare da tutto il cluster marittimo nonché dalle istituzioni locali per la sua affabilità e partecipazione condivisa a tutte le criticità del territorio.

La sua particolare dedizione, competenza e leadership hanno avuto un impatto significativo sulla sicurezza marittima e sulla comunità portuale. In questo momento di immensa tristezza, il personale della Capitaneria di porto si unisce al dolore stringendosi attorno alla famiglia, in particolare alla moglie Maria ed alle figlie Martina ed Alessia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitaneria di porto, l'ultimo addio al comandante Cirillo con il "saluto" delle navi

MessinaToday è in caricamento