rotate-mobile
Cronaca

Ruba il telefonino al prete e svuota la cassetta delle offerte, foglio di via per un 51enne

L'uomo è stato fermato dalla polizia a due giorni di distanza dal reato. Agli agenti ha ammesso quanto fatto

Prima ha rubato il cellullare al prete, poi ha svuotato la cassetta delle offerte. Il ladro è un 51enne senza fissa dimora originario di Enna, fermato dalla polizia due giorni dopo il reato, ha confessato quanto fatto prima di ricevere il foglio di via che gli impedirà di tornare a Messina per i prossimi tre anni. L'uomo dopo aver forzato il candeliere delle offerte, aveva asportato quanto era stato
lasciato dai fedeli. Inoltre, entrato all’interno della sacrestia, si era impossessato del telefono del parroco. Quest’ultimo ha dichiarato ai poliziotti di essersi allontanato dalla chiesa, in zona nord della città, dopo la funzione religiosa della mattina e, rientrando, aveva visto un uomo allontanarsi velocemente. Insospettito da quella fuga, entrava nel luogo di culto riscontrando la forzatura della cassetta e l’ammanco delle monete versate dai fedeli, nonché la mancanza del telefono cellulare posto sopra la scrivania del proprio ufficio.

A seguito di ulteriori accertamenti, i poliziotti sono riusciti, anche tramite i sistemi di videosorveglianza, ad indentificare il ladro che è stato intercettato due giorni dopo il furto durante l’attività di controllo del territorio, alla vista dei poliziotti ha mostrato sin da subito segni di insofferenza, dichiarando di trovarsi a Messina da qualche mese, fin quando non ammetteva il furto commesso in chiesa. Per tali ragioni, è scattata la denuncia per furto aggravato.

Inoltre, a seguito di attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Messina, nei suoi confronti è stato predisposto un foglio di via obbligatorio, a firma del Questore, che lo obbliga a fare ritorno nel suo comune di residenza vietandogli di fare ritorno a Messina per un periodo di tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il telefonino al prete e svuota la cassetta delle offerte, foglio di via per un 51enne

MessinaToday è in caricamento