rotate-mobile
Cronaca

Era ai domiciliari ma continuava a rubare, arrestato per furto di energia elettrica

I carabinieri si sono accorti dell'allaccio abusivo durante un controllo a casa del 27 enne pregiudicato. Portato in Tribunale, riaccompagnato nella sua abitazione

Un bypass artigianale che dalla rete elettrica pubblica portava direttamente la corrente all’interno dell’abitazione. Non mancava certo di maestria il 27enne pregiudicato che questa mattina è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato di energia elettrica.

Durante un controllo a casa dell’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, i carabinieri hanno constatato la presenza dell'allaccio abusivo, realizzato mediante un collegamento con un cavo elettrico.

Le ulteriori verifiche, condotte con l’ausilio dei tecnici della società fornitrice del servizio elettrico, hanno permesso di ripristinare la sicurezza della rete di distribuzione nella zona la cui integrità era stata compromessa dalla realizzazione del bypass.

L'uomo è stato arrestato per il furto continuato di energia elettrica e condotto direttamente presso il Tribunale per l’udienza all’esito della quale il suo arresto è stato convalidato e l’uomo è stato ricollocato alla misura cautelare degli arresti domiciliari cui era sottoposto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era ai domiciliari ma continuava a rubare, arrestato per furto di energia elettrica

MessinaToday è in caricamento