rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ganzirri

Ancora un furto in supermercato, ma questa volta acciuffati in poche ore i responsabili

L'episodio la scorsa notte a Ganzirri. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso di fermare due persone

Un 27enne e un 30enne messinesi sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di furto aggravato. Sono infatti ritenuti responsabili del colpo commesso la scorsa notte in un supermercato di Ganzirri, il terzo in città ad essere stato "visitato" dai ladri. Alle 3 una segnalazione ha permesso ai militari dell'Arma di raggiungere l'esercizio commerciale la cui porta era stata danneggiata mentre all'interno si è constatata la manomissione del registratore di cassa. 

Sulla base degli elementi investigativi raccolti, attraverso la centrale operativa del Comando Provinciale, sono state avviate le ricerche, estese a tutte le pattuglie in servizio
di controllo del territorio, che in poco tempo hanno permesso di rintracciare e bloccare un’utilitaria con due individui a bordo i quali, avvedendosi dell’arrivo dei militari, avevano accennato ad un tentativo di fuga che gli operanti sono riusciti a sventare sul nascere.

I due fermati sono stati identificati e, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di attrezzatura verosimilmente utilizzata per lo scasso, consistente in una grossa forbice da potatura, un coltello e una torcia, nonché della somma di 180 euro asportata dal registratore di cassa del supermercato. Gli strumenti atti allo scasso sono stati sequestrati e il denaro restituito al legittimo proprietario. Per loro sono stati disposti i domiciliari dopo l'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un furto in supermercato, ma questa volta acciuffati in poche ore i responsabili

MessinaToday è in caricamento