rotate-mobile
Cronaca

Lavoratori della Don Blasco, la denuncia: "Vanno all’Ufficio di collocamento e scoprono di essere stati già licenziati"

Filca Cisl: "Licenziamenti da considerare nulli, non seguita la procedura. Ma che tipo di rassicurazioni aveva ricevuto il Comune dalla ditta?"

 Una brutta sorpresa, oggi, per i lavoratori della Don Blasco. «Alcuni di loro si sono recati all’ufficio di collocamento e hanno scoperto che, alla data del 5 febbraio, sono stati licenziati nonostante le rassicurazioni da parte della committenza». A dirlo è il segretario generale della Filca Cisl Messina, Nino Botta, allertato da alcuni dei lavoratori della ditta che ha in appalto la realizzazione della strada. 

«Vorremmo, intanto, capire – sostiene Botta - quali sono stati i chiarimenti che la Don Blasco ha fatto all’Amministrazione comunale. Il Comune, infatti, ha affermato che tutta l’emergenza fosse rientrata e che non ci sarebbero stati ulteriori problemi. Per noi i licenziamenti sono discutibili e nulli perché non state eseguite le procedure previste dalla norma in caso di licenziamento. Attendiamo la data del 28 febbraio, quando è fissato l’incontro convocato dall'Amministrazione, per chiarire questa situazione però è alquanto anomala. Vorremmo, però, che una volta per tutte si smettesse di giocare sulla pelle dei lavoratori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori della Don Blasco, la denuncia: "Vanno all’Ufficio di collocamento e scoprono di essere stati già licenziati"

MessinaToday è in caricamento