rotate-mobile
Cronaca Lipari

Danni ed Eolie isolate per il maltempo, Schifani: "Situazione sotto controllo"

Il presidente ha sentito il sindaco Riccardo Gullo di Lipari dove sono in corso sopralluoghi della protezione civile

Ancora disagi alle Isole Eolie per il maltempo. Anche oggi collegamenti interrotti così come accaduto ieri quando le prime pioggie torrenziali si sono abbattute sulle isole. Particolare preoccupazione per Stromboli, già provata da incendio e alluvioni, dove ieri un fiume di famgo si è nuovamente riversato dalla montagna.

Sospese tutte le corse tranne una nave, la Laurana partita alle 13 da Milazzo per toccare Santa Marina Salina, Vulcano e Lipari. Per quanto riguarda le siole minori restano sospesi i collegamenti e si spera ikn un miglioramente delle condizioni meteroologiche nelle prossime ore.

Intanto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, con riferimento al maltempo che ha investito in queste ore l'arcipelago, ha sentito il sindaco Riccardo Gullo di Lipari dove sono in corso sopralluoghi della protezione civile per lo smottamento di una strada che conduce al cimitero.

«Ho sentito al telefono il sindaco di Lipari - ha detto Schifani - per accertarmi che la situazione relativa al maltempo sia sotto controllo e mi ha assicurato che lo è. Nei prossimi giorni ci sarà una riunione tra sindaco e Protezione civile per verificare gli eventuali danni e monitorare lo stato dei luoghi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni ed Eolie isolate per il maltempo, Schifani: "Situazione sotto controllo"

MessinaToday è in caricamento