rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata di Militello

Sant'Agata Militello, calci e pugni alla compagna: arrestato un 35enne

A dare l'allarme la figlia minorenne e alcuni vicini che hanno chiamato i carabinieri. La donna è dovuta ricorrere alle cure mediche

L'aveva aggredita nella notte a calci e pugni al punto che avevano dovuto portarla al pronto soccorso dell'ospedale di Sant'Agata Militello, in forte stato di agitazione psichica e contusioni varie sul corpo.

A lanciare l'allarme la figlia della donna, 37enne, e alcuni vicini che hanno chiamato i carabinieri proprio per fermare l'aggressore. L’intervento dei militari dell’Arma ha consentito di bloccare l’uomo che, in evidente stato di alterazione psicofisica, a causa di controversie di natura familiare.

L’uomo, 35 anni, è stato condotto in caserma per i necessari accertamenti, dai quali sono emerse altre condotte vessatorie poste in essere  nei confronti della convivente, con aggressioni verbali e fisiche. La raccolta di gravi e concreti elementi circa i comportamenti dell’uomo, realizzata con la collaborazione della “task force” specializzata, costituita dal Comando Provinciale di Messina, per il contrasto alle violenze di genere, sotto la guida della Procura della Repubblica di Patti, particolarmente attenta a dare sempre pronte ed efficaci risposte ai reati in danno alle vittime vulnerabili, ha consentito di effettuare una circostanziata ricostruzione delle vicende passate.

I carabinieri della Stazione di Sant’Agata di Militello, unitamente ai militari della Sezione Radiomobile, hanno dunque arrestato, in flagranza di reato, il 35enne D.B.G., responsabile del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi e, dopo gli accertamenti di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata Militello, calci e pugni alla compagna: arrestato un 35enne

MessinaToday è in caricamento