Lunedì, 25 Ottobre 2021
Cronaca

Mercato di Giostra anche di pomeriggio, la richiesta di Laimo per le festività natalizie

Il consigliere della Quinta circoscrizione avanza la proposta all'assessore Musolino su sollecitazione sia dei commercianti che dei cittadini

Prolungare anche nelle ore pomeridiane, l'attività commerciale nell'area del mercato rionale di Giostra, per la mensilità di dicembre,  uno dei mesi più produttivi per le attività commerciali.

Lo chiede il consigliere della quinta circoscrizione Laimo all'assessore Dafne Musolino ed al Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese (Servizio Commercio su Aree Pubbliche) dopo aver ricevuto sollecitazioni in tal senso da più fronti, sia dai mercatali che dalla cittadinanza.

Un modo per dare “la possibilità a chi al mattino lavora - scrive Laimo - di poter sfruttare le ore pomeridiane per qualche acquisto natalizio e non solo, così come avviene in tante altre città d'Italia. Tale richiesta, senza dubbio legittima, è figlia anche delle recenti modifiche al regolamento dei mercati cittadini, continua il Consigliere Laimo, che danno la possibilità ai nostri commercianti locali di svolgere al meglio la propria attività mercatale, anzi è arrivata anche fin troppo tardi, ma come si dice meglio tardi che mai”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Giostra anche di pomeriggio, la richiesta di Laimo per le festività natalizie

MessinaToday è in caricamento