rotate-mobile
Cronaca

L'anticiclone africano non si attenua in Sicilia, a Messina tanto sole per tutta la settimana

Le previsioni di Manuel Mazzoleni di 3bmeteo per i prossimi giorni dove nel resto d'Italia le temperature subiranno un deciso calo

L'anticiclone africano si indebolisce ma non in Sicilia. Secondo le ultime indicazioni del meteorologo di 3bmeteo Manuel Mazzoleni se sulle nostre regioni centro settentrionale l’anticiclone africano nel corso dei prossimi giorni si indebolirà, favorendo così il transito di rovesci e temporali e un lieve calo delle temperature, al Sud e in particolar modo sulla Sicilia resterà protagonista per tutta la settimana. Ci attende così una fine di luglio soleggiata su tutta la Sicilia, dove i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi almeno sino a domenica. Unica eccezione la formazione di qualche sparuto annuvolamento diurno a ridosso dei rilievi ma senza il rischio di precipitazioni. Temperature ancora elevate almeno sino a giovedì quando nelle zone interne si potranno toccare nuovamente i 37/39°C, mentre nel fine settimana dovrebbero leggermente diminuire.

A Messina prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato. Ancora tanto sole almeno sino a domenica con temperature massime prossime ai 33/34°C, in lieve calo poi nel fine settimana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anticiclone africano non si attenua in Sicilia, a Messina tanto sole per tutta la settimana

MessinaToday è in caricamento